Tech 4 agosto 2020

OnePlus: nuovi smartphone Nord in arrivo?

Billie

OnePlus lo aveva anticipato: Nord non sarà solamente uno smartphone, ma una vera e propria gamma di dispositivi creati con lo scopo di fornire una proposta completa alla clientela che cerca buone prestazioni, bel design con un prezzo accattivante.

Sono trapelati sul web i nomi di due ipotetici smartphone che potrebbero dunque far parte della gamma Nord. Si chiamano Billie 1 e Billie 2, ma non ci sono molte informazioni per quanto riguarda la scheda tecnica. Dato che la gamma 2020 di OnePlus è completamente compatibile con lo standard di connettività 5G, possiamo presupporre che anche i nuovi cellulari lo siano e potrebbero dunque montare un processore Qualcomm Snapdragon 690, annunciato di recente come proposta di fascia media con connettività 5G.

I due nomi trapelati hanno però suscitato la fantasia di vari appassionati che ne hanno approfittato per pubblicare le loro idee sul possibile design dei nuovi smartphone di fascia media.

Oneplus nord

OnePlus Billie 1 e Billie 2 potrebbero arrivare presto.

Un video mostra dunque le ipotetiche forme abbinate a un nome di fantasia, ovvero “Aurora”, scelto in quanto la scocca cangiante ricorda proprio l’effetto dell’aurora boreale.

Si crede che Billie 1 possa avere un modulo fotografico posteriore con tre fotocamere, mentre Billie 2 possa fare affidamento su sole due fotocamere, posizionandosi dunque su una fascia un po’ più bassa.

Insomma, tante le speculazioni che girano intorno all’universo OnePlus. L’azienda, partita come startup, è riuscita ad attirare l’attenzione di milioni di utenti e oggi vuole fare un passo in più, proponendo sul mercato una completa gamma di dispositivi per tutte le esigenze. Il prossimo passo potrebbe essere dunque fare concorrenza a Samsung, Huawei e Xiaomi, che al momento si contendono il podio degli smartphone più venduti.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

cd-portatile
Tech 18 settembre 2020

Tornano i lettori CD portatili e funzioneranno anche con le cuffie wireless

Quando si parla di auricolari true wireless o di cuffie Bluetooth in generale oggi si pensa subito agli smartphone o a servizi musicali in streaming. In un futuro prossimo, però, la situazione

xperia-5-II
Tech 18 settembre 2020

Sony annuncia Xperia 5 II: schermo a 120 Hz e funzionalità per il gaming

Dopo il convincente Xperia 1 arrivato nel 2019, Sony ha annunciato il successore del Sony Xperia 5. Dalle prime informazioni disponibili, sembra proprio che Xperia 5 II sarà uno smartphone di fascia

chromebook
Tech 18 settembre 2020

Google vuole trasformare i Chromebook in portatili da gaming

Solitamente i migliori portatili per il gaming sono piattaforme che funzionano con sistema operativo Windows 10, basta guardare ai modelli dei principali produttori come gli Asus ROG Zephyrus e i laptop MSI