OnePlus sfida Xiaomi con una fitness band?

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 4 gennaio 2021
oneplus fitness band

OnePlus è approdata sul mercato nel lontano 2014 con l’iconico OnePlus One, smartphone indimenticabile, in quanto offriva prestazioni di fascia alta con un prezzo davvero competitivo. Con il passare degli anni l’azienda è cresciuta e nel 2020 anche i top di gamma del colosso cinese, come il OnePlus 8 Pro, hanno superato i 1.000 euro di listino.

Insomma, i tempi in cui si puntava al rapporto tra prezzo e prestazioni sembrano ormai lontano ma il mercato sembra riservare alcune sorprese.

OnePlus pare infatti voglia porgere il guanto di sfida a Xiaomi nel mercato dei dispositivi indossabili e proporre un’alternativa alla tanto apprezzata Xiaomi Mi Band 5.

Un dispositivo dunque dal basso costo, che però non dovrebbe rinunciare alle principali peculiarità di un fitness tracker. Secondo i più recenti rumors, l’ipotetica OnePlus Band potrebbe dunque essere impermeabile fino a 5 atmosfere, integrare un piccolo display AMOLED e avere una batteria in grado di offrire un’elevata autonomia.

oneplus fitness band

Il dispositivo potrebbe inoltre debuttare inizialmente nel solo mercato indiano con un prezzo di circa 3000 rupie, circa 35 euro al cambio attuale.

OnePlus non ha ancora fornito informazioni ufficiali in merito e quanto trapelato potrebbe variare prima del vero debutto sul mercato. C’è poi da considerare un altro aspetto. L’azienda produce infatti alcune linee di prodotto esclusivamente per il mercato indiano, come per esempio la OnePlus TV. Non è dunque scontato che la Band arrivi anche in altri Paesi, seppur sia molto probabile.

In ogni caso, 35 euro sarebbe un prezzo molto competitivo. Gli attuali sfidanti, oltre alla già citata Mi Band 5, sono infatti Honor Band 5 e Fitbit Inspire 2.

Un mercato denso di prodotti e in cui fare breccia non è poi così semplice. Riuscirà OnePlus a presentare una fitness band in grado di offrire anche qualcosa in più rispetto ai concorrenti?

Per il momento si tratta solo di speculazioni, ma non mancheremo di aggiornarvi qualora ci fossero maggiori novità, tramite le pagine del nostro Magazine.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento