OnePlus svela il nuovo Ace 3V. Arriverà anche in Europa?

È stato presentato ufficialmente in Cina il nuovo OnePlus Ace 3V, smartphone di fascia media che potrebbe presto arrivare anche in Italia.
Di Gaetano Mero 22 Marzo 2024
OnePlus Ace 3V

OnePlus ha alzato il sipario sul nuovo Ace 3V, smartphone di cui si era già vociferato nei giorni scorsi con il nome di Nord 4. Si tratta di un dispositivo di fascia medio alta, che presenta un design minimale e con cui il produttore proverà a replicare il successo ottenuto dal OnePlus Nord 3.

Analizzando più da vicino la scheda tecnica si scopre che OnePlus Ace 3V è dotato della nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, processore realizzato con processo produttivo a 4 nm e in grado di spingersi fino a 2,8 GHz. Il sistema è coadiuvato da 12 oppure 16 GB di RAM a cui si aggiungono fino a 512 GB di spazio di archiviazione non espandibili.

Il display è di tipo AMOLED, misura 6,74 pollici e ha una risoluzione di 2.772 × 1.240 pixel con frequenza di aggiornamento a 120Hz dinamica. Un vetro leggermente curvo ai bordi protegge sia il display che il retro scocca, mentre le cornici sono realizzare in policarbonato.

OnePlus Ace 3V Display

Il comparto multimediale fa affidamento su una doppia fotocamera composta da sensore principale Sony IMX882 da 50 Megapixel e sensore ultra grandangolare da 8 Megapixel. Frontalmente troviamo invece un sensore da 16 Megapixel.

Completo il lato connettività composto da WiFi 6 dual band, Bluetooth 5.4, compatibilità con le reti 5G, USB di tipo C e NFC. Non manca la certificazione di impermeabilità IP65, mentre il lettore di impronte è collocato al di sotto del display. OnePlus Ace 3V integra un doppio speaker per offrire maggiore coinvolgimento durante la riproduzione.

L’autonomia è garantita dalla presenza di una batteria da 5.500 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 100W. Ricordiamo che OnePlus è un marchio gestito da OPPO, per questo il dispositivo avrà a bordo il sistema operativo Android 14 con interfaccia ColorOS.

Le colorazioni disponibili per il mercato cinese sono viola e titanio. La presentazione ufficiale in Europa dovrebbe avvenire a ridosso dell’estate anche se il dispositivo avrà probabilmente un nome differente.

Pubblicato il 22 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su