OPPO Band Sport e Style: in Italia le prime smartband dell’azienda

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 26 marzo 2021
OPPO Band

OPPO è intenzionata a conquistare l’Europa. Dopo aver annunciato la gamma Find X3 e aver portato sul mercato il primo smartwatch a fine 2020, oggi è il turno di OPPO Band, la prima smartband del colosso cinese a sbarcare in Italia. In realtà, i modelli sono due – Sport e Style – che sono pensati per essere utilizzati in contesti diversi, uno più sportivo e l’altro più elegante. A fare la differenza, infatti, ci sono solo alcuni dettagli costruttivi. Guardando le specifiche, i nuovi arrivati si candidano come i rivali ufficiali dei prodotti Xiaomi, Huawei e Honor.

Entrambi i modelli di OPPO Band si presentano con un display AMOLED da 1,1 pollici di forma rettangolare con angoli smussati. Integrano una batteria da 100 mAh in grado di ricaricarsi in circa un’ora e mezza. Purtroppo, non sono stati forniti dettagli sull’autonomia ma ci aspettiamo che possa durare almeno una settimana.

OPPO Band

Come sappiamo, i dispositivi indossabili si stanno concentrando sempre più sul benessere fisico dell’utente integrando funzioni in grado di rilevare informazioni utili a migliorare il proprio stato. Tra queste, spiccano il monitoraggio del sonno, della frequenza cardiaca e il rilevamento continuo del livello di ossigeno nel sangue (SpO2). Quest’ultima è una funzione molto importante soprattutto in questo periodo di pandemia. La funzione SpO2 è resa possibile grazie al sensore ottico di ossigeno del sangue incorporato all’interno delle smartband. Questo componente permette di eseguire la rilevazione una volta al secondo per tutta la durata del sonno.

Non manca il monitoraggio delle attività sportive tra cui corsa, camminata, yoga e nuoto. OPPO Band infatti è resistente all’acqua fino a 5 ATM. Ci sono poi tutte le funzioni smart come la ricezione di notifiche, messaggi e chiamate, il controllo musicale e molto altro.

OPPO Band Sport è pensata per un pubblico sportivo e il cinturino in silicone attornia completamente il display. Mentre OPPO Band Style è più elegante ed è caratterizzata da una finitura metallica che circonda lo schermo. Il modello Sport arriva nella colorazione Black a 49,90 euro, mentre la versione Style è disponibile a 79,90 euro con i cinturini Black e Vanilla inclusi in confezione.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti