Menu

OPPO annuncia la nuova serie Reno9

Reno9, Reno9 Pro e Reno9 Pro sono i nuovi smartphone di OPPO. Si va dalla fascia media a quella alta: ecco le caratteristiche.
Di Lucia Massaro 24 novembre 2022
OPPO Reno 9 Pro

La stagione delle novità è partita. Dopo le presentazioni dei nuovi Honor 80 e dei nuovi Vivo Y35 e Y22s, anche OPPO che ha alzato il sipario sulla sua nuova serie Reno9. I nuovi smartphone arriveranno prima in Cina, per poi toccare i mercati globali – tra cui anche l’Italia – in un secondo momento, anche se per ora non ci sono indicazioni precise. Ne parliamo al plurale perché i modelli che compongono la nuova gamma sono tre: Reno9, Reno9 Pro e Reno9 Pro Plus che andranno così a prendere il posto degli attuali Reno8.

I tre smartphone si differenziano soprattutto per quanto riguarda la parte hardware e il comparto fotografico.

OPPO Reno9 Pro Plus: caratteristiche

Il modello di punta è Reno9 Pro Plus che è praticamente un top di gamma. Infatti, è basato sul processore Snapdragon 8+ Gen 1 abbinato a massimo di 16 GB di RAM, chiamato a muovere uno schermo da 6,7 pollici di tipo OLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hertz. Sono tre le fotocamere posteriori: principale da 50 MP, ultra-grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP e la batteria ha una capacità da 4.700 mAh con ricarica rapida a 80 watt.

OPPO Reno9

OPPO Reno9 Pro: caratteristiche

Per Reno9 Pro, invece, OPPO ha deciso di passare a un processore MediaTek (Dimensity 8100-Max). A differenza del fratello maggiore perde la terza fotocamera da 2 MP e la batteria scende a 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 watt. Nonostante le grandi dimensioni, il peso resta contenuto: appena 174 grammi. I bordi dello schermo sono curvi e le fotocamere sono alloggiate in due cerchi separati. Insomma, il design è davvero piacevole ed elegante.

OPPO Reno9: caratteristiche

Reno9, infine, è un classico smartphone da fascia media. Ritroviamo una piattaforma Qualcomm, lo Snapdragon 778G+ che ha alimentato i migliori smartphone di fascia media degli ultimi mesi. Può essere abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna. Lo schermo non cambia, ma è diverso il comparto fotografico. C’è una fotocamera principale da 64 MP abbinata a un sensore macro da 2 MP.

In copertina: OPPO Reno 9 Pro
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su