OPPO Reno 11F 5G disponibile per il mercato asiatico

Si arricchisce la serie Reno di OPPO con un nuovo modello di fascia media dedicato al mercato asiatico. Scopriamo insieme la scheda tecnica.
Di Gaetano Mero 10 Febbraio 2024
OPPO Reno 11F 5G

Cresce l’attesa per il debutto in Italia dei nuovi Reno 11 e Reno 11 Pro di OPPO, evoluzione degli attuali Reno 10 e Reno 10 Pro. In queste ore però si è affacciato sul mercato thailandese un inedito modello della medesima serie che prende il nome di Reno 11F 5G.

Caratteristiche tecniche

Reno 11F 5G si colloca all’interno della fascia media del mercato. Lo smartphone, a differenza dei due modelli già noti, presenta un display classico senza curvature. Lo schermo è un pannello OLED da 6,7 pollici, con risoluzione Full HD+ pari a 2412 x 1080 pixel, frequenza di aggiornamento a 120Hz e luminosità massima da 1.100 nit.

Il processore scelto da OPPO in questo caso è il MediaTek Dimensity 7050, octa-core che si spinge fino a 2,6 GHz, compatibile con le reti 5G. La RAM a disposizione del sistema è da 8 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno è pari a 256 Gigabyte, con possibilità di espansione tramite microSD.

Reno 11F 5G

La fotocamera principale, posta sul retro, può contare su un sensore da 64MP, sensore grandangolare da 8MP con visione a 120° e sensore dedicato alle macro da 2MP. Frontalmente è presente una fotocamera da 32MP in grado di registrare video in 4K ed effettuare foto panoramiche.

La connettività è garantita dalla presenza di Bluetooth 5.2, WiFi 6 dual band, USB di tipo C 2.0. Non manca il lettore di impronte, posto sotto il display, e la certificazione di impermeabilità IP65. La batteria integrata è da 5.000 mAh ed è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida a 67W, che consente di raggiungere il 100% di autonomia in meno di 50 minuti. Reno 11F 5G avrà a bordo l’interfaccia ColorOS 14 basata su Android 14.

Disponibilità

Come affermato all’inizio dell’articolo, OPPO Reno 11F 5G è disponibile al momento solo in Thailandia nelle colorazioni Palm Green, Ocean Blue e Coral Purple. Non è chiaro se il modello potrà arrivare anche in Europa come parte della nuova generazione di dispositivi Reno.

Pubblicato il 10 Febbraio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su