OPPO Reno6 in viaggio verso l’Italia: c’è la data ufficiale

La Serie OPPO Reno6 verrà annunciata per il mercato italiano il prossimo 9 settembre: ecco tutto ciò che sappiamo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 3 agosto 2021
OPPO Reno6

OPPO si prepara a lanciare in Italia la nuova serie Reno6 5G. Dopo il lancio avvenuto in casa cinese, il produttore asiatico ha finalmente annunciato la data di presentazione per il mercato italiano: il 9 settembre; pochi giorni dopo, potrebbero essere annunciati i nuovi iPhone da parte di Apple, che non ha ancora comunicato una data ufficiale. Non sappiamo quali dei modelli annunciati in patria arriveranno anche nel Bel Paese, ma l’invito si riferisce a una generale Reno6 5G Series. I futuri smartphone andranno così ad ampliare il catalogo OPPO a cui abbiamo dedicato una guida per aiutarvi a scegliere il miglior prodotto per ogni fascia di prezzo.

Le caratteristiche tecniche sono note essendo già stati svelati in Cina. OPPO Reno6 si presenta con un processore MediaTek Dimensity 900 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il display da 6,5 pollici di tipo AMOLED e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. I bordi sono completamente piatti, ricordando le linee degli iPhone 12 e degli iPad Pro di Apple. Tre fotocamere sul retro (64 MP + 8 MP + 2 MP) e una fotocamera frontale da 32 Megapixel e sotto la scocca, poi, una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida a 65W.

OPPO Reno6 Pro

OPPO Reno6 Pro

Reno6 Pro, invece, si presenta con lo stesso schermo ma con i bordi curvi. Il processore è un MediaTek Dimensity 1200, simile a quello utilizzato sul nuovo OnePlus Nord, con 12 GB di RAM e 256 GB di storage, la batteria sale a 4.500 mAh e si aggiunge una quarta fotocamera da 2 Megapixel.

OPPO ha svelato anche un Reno6 Pro+ e Reno6 Z, ma questi non sembrano destinati a raggiungere il mercato italiano, almeno per il momento. Un leaker su Twitter, infine, ha svelato i prezzi di vendita di Reno6 e Reno6 Pro sottolineando che sarebbe in arrivo anche un terzo smartphone: OPPO A16, smartphone di fascia bassa che andrebbe a sostituire l’attuale OPPO A15. Il prezzo di vendita di quest’ultimo sarebbe di 180 euro, mentre si salirebbe a 490 euro e 790 euro per Reno6 e Reno6 Pro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti