Pixel Buds A, gli auricolari true wireless arrivano in Italia

I nuovi auricolari wireless di Google, Pixel Buds A, arrivano ufficialmente in Italia nelle colorazioni bianca o verde oliva.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 26 agosto 2021
Pixel Buds A

Dopo essere stati annunciati a inizio giugno, Google ha finalmente reso disponibili anche in Italia i Pixel Buds A. Sono gli auricolari true wireless di Big-G che arrivano a un prezzo più economico rispetto ai fratelli Pixel Buds, pur mantenendo gran parte delle funzioni più interessanti. Il prezzo di vendita è quello che era stato preannunciato in fase di presentazione e che porta i nuovi arrivati a sfidare le proposte dei concorrenti targate Apple, Samsung e Huawei.

Google ha leggermente rivisto il design dei Pixel Buds A: perdono lo stelo in favore di una forma più simile a quella dei Galaxy Buds di Samsung; la custodia, invece, resta la stessa, ma il colosso di Mountain View ha introdotto la bellissima colorazione verde oliva che potete vedere nelle immagini presenti all’interno di questo articolo. A differenza della prima generazione, gli auricolari sono monocolore e il LED di ricarica è posizionato nella parte superiore, dettagli questi che non cambiano l’esperienza utente generale.

Pixel Buds A

Pixel Buds A

Per contenere il costo, Big-G ha rinunciato alla ricarica wireless e ad altre funzioni. Non c’è la gesture di scorrimento che permette di controllare il volume e manca la funzione di riduzione dei disturbi dovuti al vento, compromessi da accettare per un costo inferiore; restano comunque i controlli touch per le altre funzioni di gestione della riproduzione musicale. Fatta eccezione per questi dettagli, i nuovi Pixel Buds A ereditano tutte le funzioni dei loro fratelli maggiori.

C’è, ad esempio, la funzione di Suono adattivo che regola il volume della musica in base al livello di rumore circostante. I microfoni, inoltre, sono in grado di ridurre il rumore ambientale durante le chiamate per assicurare una buona esperienza a chi ascolta. Come prodotto Made by Google, non può certo mancare la piena compatibilità e integrazione con l’assistente di casa, Google Assistant, che può essere richiamato dagli auricolari stessi. Quanto all’autonomia, Google assicura 5 ore di ascolto con una sola ricarica (24 ore con il case di ricarica). Inoltre, con soli 15 minuti di ricarica i Pixel Buds A posso assicurare altre 3 ore di ascolto.

I nuovi Pixel Buds A sono disponibili nella colorazione bianca o verde a un prezzo di 99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti