POCO F6, i rumor online parlano di un lancio imminente

La famiglia di smartphone POCO potrebbe presto ampliarsi con l’arrivo del nuovo medio gamma POCO F6. Ecco cosa sappiamo finora.
Di Gaetano Mero 27 Marzo 2024
POCO F6

POCO potrebbe presto lanciare un nuovo smartphone di fascia media, che arriverà anche in Italia. Si tratta del POCO F6, successore dell’attuale POCO F5, di cui sono trapelate online alcune delle caratteristiche tecniche. Il sito web Android Headlines ha affermato che il dispositivo avrà a bordo il chip Snapdragon 8s Gen 3 di Qualcomm, annunciato pochi giorni fa dalla società statunitense specializzata in microprocessori.

La scelta di tale piattaforma lo rende tra i dispositivi più interessanti della fascia media, grazie ad un’architettura ad otto core, in grado di spingersi fino a 3,3 GHz, e al supporto alle funzionalità dell’Intelligenza Artificiale. L’AI è diventata parte integrante dei device top di gamma, fra tutti la linea Samsung S24. POCO potrebbe essere però tra i primi produttori a portare le potenzialità dell’AI anche su smartphone dal prezzo più accessibile e costituire un nuovo trend per il settore.

Non ci sono attualmente informazioni in merito al design né al tipo di memorie a bordo. Per quanto concerne il display, Android Headlines ha dichiarato che la produzione è stata affidata a TCL e che si tratterà probabilmente di un pannello AMOLED, con risoluzione almeno Full HD+.

POCO F5

In foto: POCO F5

Il comparto multimediale dovrebbe essere composto da due sensori prodotti entrambi da Sony, nello specifico il Sony IMX882 da 50 Megapixel e il Sony IMX355 da 8 Megapixel. Frontalmente si avrebbe, invece, una fotocamera da 20 Megapixel dedicata a selfie e videochiamate. Questo potrebbe rappresentare un piccolo passo indietro rispetto al POCO F5, sul quale è possibile sfruttare una tripla fotocamera.

Di recente il marchio, gestito a livello globale da Xiaomi, ha presentato il modello POCO C61. Si tratta di uno smartphone orientato nella fascia entry-level del mercato e sul quale è presente il processore Mediatek Helio G36. Il dispositivo è dotato di display da 6,71 pollici, con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.

Tornando al POCO F6 il lancio dovrebbe avvenire già entro fine mese con una distribuzione a livello globale a partire da maggio.

Pubblicato il 27 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su