Tech 16 aprile 2020

Razer: auricolari True Wireless per gli amanti dei Pokemon

Pokeball

Razer è da sempre molto vicina agli appassionati e ai videogiocatori, e quale videogioco è più iconico dei Pokemon? I simpatici animaletti con speciali poteri da anni affascinano grandi e piccini in lotte serrate e avventure mozzafiato, così l’azienda ha pensato di creare degli auricolari True Wireless simili agli AirPods di Apple ispirati a una delle saghe più note in tutto il mondo.

Si tratta di un’edizione speciale delle Razer Hammerhead, di colore giallo con la serigrafia di Pikachu al posto del tradizionale logo dell’azienda. La cosa particolare è la custodia che riprende le forme di una PokeBall, ovvero la sfera che una volta lanciata consente di catturare i fantastici animaletti.

Una delle caratteristiche salienti di questi auricolari Razer è la bassa latenza, che si attesta a soli 60 millisecondi, un valore molto basso considerando che si tratta di auricolari con Bluetooth 5.0 che dovrebbe garantire anche un abbinamento molto veloce.

razer hammerhead

Le Razer Hammerhead Pokemon edition hanno un look molto originale.

La bassa latenza permette di usare gli auricolari anche per guardare film, video e serie TV, oltre che giocare con il proprio smartphone senza alcun ritardo tra quanto viene visualizzato sullo schermo e ciò che si sente.

Come la maggior parte degli auricolari True Wireless, come le Jabra Elite 65t, anche le Razer Hammerhead sono dotate di certificazione di impermeabilità IPX4 e dunque resistenti a pioggia e sudore. I controlli sono di tipo touch e permettono di gestire la riproduzione e le chiamate.

Arriveranno inizialmente sul mercato cinese e un’altra caratteristica interessante è la presenza di un assistente vocale che guiderà nell’uso degli auricolari che avrà la voce di Pikachu. Insomma, un prodotto davvero particolare e curioso, dedicato a chi vuole un paio di auricolari sicuramente molto originale.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cuffie Bluetooth, come scegliere
Tech 21 settembre 2020

Cuffie Bluetooth: come sceglierle e quali comprare

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 10 marzo 2019, è stato aggiornato in data 21 settembre 2020) Quando si tratta di cuffie e auricolari ci sono tantissimi diversi modelli tra

cd-portatile
Tech 18 settembre 2020

Tornano i lettori CD portatili e funzioneranno anche con le cuffie wireless

Quando si parla di auricolari true wireless o di cuffie Bluetooth in generale oggi si pensa subito agli smartphone o a servizi musicali in streaming. In un futuro prossimo, però, la situazione

huawei
Tech 14 settembre 2020

Huawei: tante novità indossabili

Huawei ha presentato tanti nuovi prodotti legati al fitness e alla multimedialità. Cuffie e auricolari ma anche nuovi smartwatch pensati per soddisfare gli utenti più esigenti e fornire prestazioni di alto livello,