Realme annuncia i modelli P1 5G e P1 Pro 5G

L'azienda cinese ha annunciato ufficialmente due nuovi smartphone di fascia media della nuova serie P. Arriveranno anche in Italia?
Di Giuseppe La Terza 15 Aprile 2024
realme P1 series

Dopo aver annunciato, anche sul mercato italiano, i nuovi modelli della serie Realme 12, tra cui troviamo Realme 12 Pro e Realme 12 Pro+ 5G, l’azienda cinese ha ufficialmente svelato due nuovi modelli che segnano il debutto della serie P1. I modelli in questione sono Realme P1 5G e P1 Pro 5G.

Lato design, i telefoni presentano una texture in Micro-Cristalli Piuma di Sparrow nei colori Peacock Green, Phoenix Red e Parrot Blue, con una finitura opaca liscia. Troviamo nella parte frontale un ampio display con cornici abbastanza ottimizzate e un foro ad ospitare la fotocamera anteriore. Nella parte posteriore, invece, troviamo un retro con il comparto fotografico trova posto all’interno di un oblò, in maniera simile a quanto visto con la serie Realme 12. Il frame laterale è piatto, ma non è chiaro in quale materiale sia realizzato.

Specifiche tecniche Realme P1 5G

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, il modello P1 5G è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 2000 nits.

Realme P1 5G

Realme P1 5G

Sotto la scocca, invece, troviamo un chip MediaTek Dimensity 7050 con supporto alla connettività 5G, coadiuvato da 6/8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore per la profondità di campo da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, jack audio da 3,5 mm, certificazione IP54 e sistema operativo Android 14 con interfaccia Realme UI 5.0.

Specifiche tecniche Realme P1 Pro 5G

Il modello P1 Pro 5G, invece, è dotato di un display AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 950 nits.

Realme P1 Pro 5G

Realme P1 Pro 5G

Sotto la scocca, invece, troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 128/256 Gigabyte di memoria interna.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore macro da 2 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, certificazione IP65 e sistema operativo Android 14 con interfaccia Realme UI 5.0.

Entrambi gli smartphone sono al momento disponibili solo in India. Non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità per il mercato europeo.

Pubblicato il 15 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su