Realme C67 ufficiale: prezzo accessibile e foto al top

Sarà disponibile anche in Italia il nuovo Realme C67, smartphone orientato verso la fascia bassa del mercato con a bordo una serie di feature premium.
Di Gaetano Mero 31 Gennaio 2024
Realme C67

Arriverà in via ufficiale anche nel nostro Paese il nuovo Realme C67, smartphone che si colloca all’interno della fascia bassa del mercato, a cui spetta l’arduo compito di replicare il successo ottenuto dal Realme C55. In base alle informazioni fornite dal produttore, in Italia arriverà solo la versione 4G tenendo quindi il modello 5G, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, esclusiva di alcuni mercati selezionati.

Realme C67: caratteristiche e funzionalità

Nonostante il Realme C67 sia destinato al segmento entry level, a bordo è possibile trovare una serie di feature che costituiscono di solito una prerogativa dei modelli di fascia superiore.

Partendo dal design, lo smartphone si presenta con linee moderne, angoli arrotondati e profilo sottile da appena 7,59 mm. La backcover è realizzata in policarbonato ed è disponibile nelle colorazioni Black Rock e Sunny Oasis, quest’ultima ottenuta attraverso un avanzato processo di rivestimento multistrato.

Realme C67 4G

Il display è rappresentato da un pannello IPS LCD da 6,72 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Cuore pulsante del Realme C67 è il processore Qualcomm Snapdragon 685, octa-core costruito con processo produttivo a 6 nanometri, in grado di spingersi fino alla velocità di 2,8 GHz. La memoria RAM è da 8GB mentre lo spazio di archiviazione interno può essere da 128GB o 256GB, con possibilità di espansione tramite scheda microSD.

Doppia la fotocamera posteriore che adotta un sensore principale, progettato da Samsung, da 108MP dotato di zoom 3x In-sensor, affiancato ad un sensore di profondità da 2MP. La fotocamera frontale, dedicata a selfie e videochiamate, è da 8 Megapixel.

Ottima l’autonomia grazie alla batteria integrata da 5.000 mAh e al supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 33W. Il lato connettività è rappresentato da WiFi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, USB di tipo C 2.0 e dalla compatibilità con le reti 4G. Il sistema operativo a bordo sarà Android 14 con interfaccia Realme UI.

Prezzi e disponibilità

Realme C67 è già disponibile online nella variante da 8GB + 256GB, in entrambe le colorazioni, ad un prezzo che parte da circa 190 euro.

Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su