Samsung Galaxy A12, l’uscita è sempre più vicina: avrà una batteria da 5.000 mAh

Di Valerio Porcu 24 novembre 2020
Samsung Galaxy A21

La serie A di Samsung è una famiglia di smartphone che, nel corso degli anni, ha acquisito un successo e una fama sempre crescenti proponendo un buon livello di prestazioni a un prezzo nel complesso molto contenuto. Quest’anno sono arrivati sul mercato molti nuovi modelli come il modello Galaxy A71 e, anche per il prossimo anno, la casa sudcoreana sembra pronta ad aggiungere un nuovo modello sulla falsariga  dell’A10 del 2019. Secondo alcune informazioni apparse online, la nuova versione Galaxy A12 sarebbe ormai molto vicina ad arrivare sul mercato.

Il nuovo smartphone di Samsung ha infatti ottenuto la settimana scorsa le autorizzazioni in merito allo standard Bluetooth e quelle necessarie per la commercializzazione negli Stati Uniti. Queste informazioni, inoltre, ci permettono di avere qualche anticipazione su determinati aspetti tecnici. In base al modello della batteria, infatti, è possibile ipotizzare che quella del nuovo Galaxy A12 avrà una capienza di 5.000 mAh, un valore che è alla pari con molti flagship come il Realme 7. Inoltre, sarà supportata la ricarica a 15 W come già accade per uno dei modelli apparsi quest’anno, ovvero il Galaxy A21s.

Samsung Galaxy A10 Red

Galaxy A10 ha proposto nel 2019 uno schermo da 6,2 pollici.

In base ai risultati dei test tecnici apparsi su Geekbench, è possibile dedurre che il Galaxy A12 avrà una RAM di 3 GB e un processore Helio P35. Il nuovo smartphone dovrebbe inoltre mantenere la stessa tecnologia del touchscreen vista su altri modelli recenti e avere un lettore di impronte digitali laterale, oltre a una tripla fotocamera posteriore. Le configurazioni in cui sarà disponibile saranno due: da 32 GB o da 64 GB ma lo spazio di archiviazione si potrà espandere grazie a una scheda Micro-SD.

L’anno scorso il modello Galaxy A10 si era imposto sul mercato grazie a uno schermo da 6,2 pollici, dimensioni ragguardevoli per uno smartphone della sua fascia di prezzo. Le specifiche tecniche, inoltre, in alcuni casi presentavano anche delle caratteristiche premium. Per un riepilogo della gamma 2020 dei modelli della serie A di Samsung potete fare riferimento al nostro articolo riepilogativo su tutti i modelli disponibili.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti