Samsung Galaxy Note 10 svelato tramite un documento della FCC

Di Vittorio Pipia 16 Luglio 2019
Samsung Galaxy Note 10

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 10, il prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana che ha il compito di andare a sfidare l’attuale concorrenza, composta principalmente da Huawei P30 Pro e OnePlus 7 Pro, ma anche Sony Xperia 1 e tanti altri.

Tuttavia, a pochi giorni dall’evento ufficiale, il dispositivo è stato completamente svelato da un documento della FCC (US Federal Communications Commission) e pubblicato su XDA prima di essere prontamente eliminato.

Da tali dati, emerge come buona parte dei rumors di cui vi abbiamo già parlato durante le ultime settimane, siano stati praticamente confermati. La parte frontale mostra infatti quella che è una fotocamera integrata sul display, con il foro posto in posizione centrale anziché laterale, come avviene invece per il Galaxy S10.

Samsung Galaxy Note 10

L’immagine conferma anche che non ci sono pulsanti sul lato destro del dispositivo, mentre sul lato sinistro sono presenti il pulsante dedicato a Bixby, l’assistente vocale di Samsung e il bilanciere del volume. Altre due immagini mostrano anche la parte posteriore e il dispositivo in generale da diversi angoli con la conferma che non ci sarà il jack aux da 3,5 millimetri. La FCC ha anche rivelato che il Galaxy Note 10 sarà dotato del nuovo Wi-Fi 6 (802.11ax), oltre ad esserci tanti riferimenti sulla connettività LTE sebbene siano assenti cenni sul 5G.

Come tutti gli articoli di questo tipo, consigliamo comunque di prendere queste informazioni con la dovuta cautela e attendere la presentazione ufficiale che si terrà il 7 agosto a New York.

Pubblicato il 16 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su