Samsung Galaxy Tab A7 Lite: il tablet Android si fa più economico

Samsung ha annunciato Galaxy Tab A7 Lite, tablet Android pensato per la fascia bassa del mercato. Disponibilità a partire da giugno.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 maggio 2021
samsung galaxy tab A7 Lite

Samsung amplia il suo catalogo prodotti annunciando ufficialmente Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite. Parliamo di due modelli ridimensionati dei fratelli maggiori Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab A7, tablet che si inseriscono in fasce di prezzo diverse e che si rivolgono a utenti con esigenze differenti tanto in termini di budget che di funzionalità. La linea Tab S7, infatti, fa parte della fascia alta mentre la gamma Tab A appartiene alla fascia bassa.

Galaxy Tab S7 FE lo abbiamo già conosciuto grazie alla divisione tedesca di Samsung che nei giorni scorsi ha pubblicato la pagina relativa al prodotto. Oggi, il colosso di Seul non ha fatto altro che confermare la scheda tecnica. La presentazione è avvenuta silenziosamente tramite un semplice comunicato stampa in cui mancano anche alcuni dettagli, tra cui il prezzo. In realtà, Galaxy Tab S7 FE avrà un prezzo che si aggira intorno ai 650 euro.

Galaxy Tab A7 Lite

Galaxy Tab A7 Lite

Per quanto riguarda il Galaxy Tab A7 Lite, invece, sappiamo che dispone di un display da 8,7 pollici con risoluzione 1.340 x 800 pixel. La scocca è realizzata in metallo e mette a disposizione due altoparlanti con supporto Dolby Atmos. Due le configurazioni disponibili: 3/32 GB e 4/64 GB con possibilità di espansione della memoria fino a 1 Terabyte tramite microSD.

Arriva nella versione LTE o solo WiFi. Ad alimentare tutto c’è una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W. Il processore non è menzionato ma le informazioni confermano che si tratta del MediaTek Helio P22T. È chiaro, dunque, come ci si trovi davanti a un prodotto basilare pensato per l’intrattenimento. Il tablet mette a disposizione, infine, una fotocamera anteriore da 2 Mp e una posteriore da 8 Megapixel. Presente anche il jack audio da 3,5 mm.

Come detto, il prezzo non è stato comunicato ma dovrebbe restare al di sotto dei 200 euro dovendosi differenziare dal Galaxy Tab A7.

Galaxy Tab A7 Lite e Galaxy Tab S7 FE arriveranno a giugno.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti