Samsung ha aggiornato uno dei tablet più interessanti dalla fascia media: Galaxy Tab S6 Lite. Il nuovo modello introduce solo degli aggiornamenti rispetto al modello precedente, motivo per cui il colosso di Seul lo ha presentato come versione 2022. In realtà, non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale ma il nuovo modello è presente su Amazon Italia e presenta come data di uscita il prossimo 23 maggio. È probabile, dunque, che Samsung comunichi ulteriori dettagli tra qualche giorno.
Galaxy Tab S6 Lite 2022 ha un prezzo di listino che parte da 399,90 euro per la versione solo WiFi con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si sale a 449,90 euro per la versione con 128 GB di storage.
È prevista anche una versione con connettività LTE venduta a 459,90 euro nella sola configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Quando si parla di aggiornamento, non si può che pensare a processore e software. Il nuovo Galaxy Tab S6 Lite non fa eccezione. La piattaforma software, infatti, è affidata ad Android 12 con One UI 4, la più recente versione del sistema del robottino verde attualmente disponibile. Il predecessore è basato su Android 10. Quanto al processore, si passa dal chip Exynos 9611 di Samsung allo Snapdragon 720G di Qualcomm.
Per il resto, non dovrebbero esserci differenze con il modello precedente, almeno stando a quanto desumibile delle informazioni che abbiamo ora a disposizione. Dunque, presenta un display LCD da 10.4 pollici, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Resta uno dei punti di forza il supporto alla S-Pen – come i modelli più costosi della gamma Tab S – che espande le potenzialità del tablet e gli offre maggiore versatilità di utilizzo: possiamo prendere appunti, disegnare e fare tutto ciò che faremmo con carta e penna. La batteria è da 7.040 mAh.
Insomma, Samsung ha aggiornato le uniche cose che aveva senso aggiornare per riportare l’interesse su uno dei migliori tablet di fascia media presenti sul mercato.
I tablet Android hanno conquistato negli ultimi anni un posto sempre più di rilievo tra i device mobili, grazie ad un sistema operativo che si è evoluto nel tempo con funzionalità dedicate
Samsung si appresta a vivere il primo grande evento 2022. Il Galaxy Unpacked si svolgerà oggi 9 febbraio alle ore 16 e vedrà il colosso di Seul svelare i nuovi tablet di
Dopo le tante indiscrezioni, Samsung ha finalmente svelato il nuovo Galaxy Tab A8. Stiamo parlando di un prodotto di fascia bassa pensato soprattutto per lo studio e l’intrattenimento a casa. Si dovrà
Scrivi un commento