Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung Galaxy Tab S6 Lite torna in versione 2022

Galaxy Tab S6 Lite 2022 migliora dove conta: processore e software. Così Samsung riporta all'attenzione uno dei migliori tablet di fascia media.
Di Lucia Massaro 16 maggio 2022
Galaxy Tab S6 Lite 2022

Samsung ha aggiornato uno dei tablet più interessanti dalla fascia media: Galaxy Tab S6 Lite. Il nuovo modello introduce solo degli aggiornamenti rispetto al modello precedente, motivo per cui il colosso di Seul lo ha presentato come versione 2022. In realtà, non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale ma il nuovo modello è presente su Amazon Italia e presenta come data di uscita il prossimo 23 maggio. È probabile, dunque, che Samsung comunichi ulteriori dettagli tra qualche giorno.

Galaxy Tab S6 Lite 2022: il prezzo

Galaxy Tab S6 Lite 2022 ha un prezzo di listino che parte da 399,90 euro per la versione solo WiFi con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si sale a 449,90 euro per la versione con 128 GB di storage.

È prevista anche una versione con connettività LTE venduta a 459,90 euro nella sola configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Cos’ha di nuovo Galaxy Tab S6 Lite?

Galaxy Tab S6 Lite 2022

Quando si parla di aggiornamento, non si può che pensare a processore e software. Il nuovo Galaxy Tab S6 Lite non fa eccezione. La piattaforma software, infatti, è affidata ad Android 12 con One UI 4, la più recente versione del sistema del robottino verde attualmente disponibile. Il predecessore è basato su Android 10. Quanto al processore, si passa dal chip Exynos 9611 di Samsung allo Snapdragon 720G di Qualcomm.

Per il resto, non dovrebbero esserci differenze con il modello precedente, almeno stando a quanto desumibile delle informazioni che abbiamo ora a disposizione. Dunque, presenta un display LCD da 10.4 pollici, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Resta uno dei punti di forza il supporto alla S-Pen – come i modelli più costosi della gamma Tab S – che espande le potenzialità del tablet e gli offre maggiore versatilità di utilizzo: possiamo prendere appunti, disegnare e fare tutto ciò che faremmo con carta e penna. La batteria è da 7.040 mAh.

Insomma, Samsung ha aggiornato le uniche cose che aveva senso aggiornare per riportare l’interesse su uno dei migliori tablet di fascia media presenti sul mercato.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su