Samsung The First Look 2021: un evento per guardare al futuro dei display

Di Alessandro Palladino 22 Dicembre 2020
The first Look samsung evento 6 gennaio

Non è un mistero che Samsung abbia grandi piani per l’inizio del 2021, considerando che per diverso tempo ci si aspettava un evento dedicato al prossimo Samsung Galaxy S21 e le sue due varianti Samsung Galaxy S21 + e Samsung Galaxy S21 Ultra. Prima di dedicare tutto lo spazio ai propri telefoni il 14 gennaio, la compagnia sudcoreana ha ufficializzato una nuova occasione per guardare al futuro, prevista per il 6 gennaio con un invito ad un eveneto firmato dal Presidente della Visual Display Business Samsung Electronics, Jonghee Han, chiamato opportunamente The First Look 2021, essendo il primo grande passo nell’anno venturo da parte di un’azienda nel settore. Tra le silhouette apparse nell’immagine che rende noti i dettagli di The First Look 2021 possiamo riconoscere sicuramente quella dell’annunciato Samsung Galaxy S21, che ricordiamo punterà tutto su schermo e funzioni per ottimizzare l’esperienza dell’utente. Non è chiaro se sarà l’unico telefono presente in questa occasione, considerando che Samsung ha già nei piani diversi altri modelli legati alle linee pieghevoli come Samsung Galaxy Z Fold2 e Galaxy Z Flip.

Evento samsung

Andando oltre la telefonia, si può sicuramente riconoscere quello che sembra essere un televisore, un tablet e alcuni monitor. Le forme espresse dalle linee dorate lasciano però pochi indizi all’occhio, considerando che i prodotti presenti sono diversi e poco particolareggiati, perciò potrebbe attenderci qualche sorpresa durante l’evento. Al centro di tutto ci saranno le novità legate all’applicazione dei pannelli OLED in ambito mobile, così come un possibile utilizzo della tecnologia degli schermi pieghevoli in ambiti diversi da quello degli smartphone. Chiaramente anche il lato dei televisori sarà importante, del resto Samsung ha recentemente prodotto TV dal design intrigante, come The Frame, ed è in via d’arrivo con uno schermo grande quanto un’intera parete, il quale potrebbe essere anche presente all’evento considerando l’uscita nel 2021.

Non resta che aspettare le novità ufficiali di The First Look 2021, atteso come evento streaming che sarà possibile seguire gratuitamente attraverso i principali canali video online.

 

Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su