Sennheiser CX True Wireless ufficiali: auricolari con 9 ore di autonomia

Sennheiser CX True Wireless sono i nuovi auricolari true wireless con Bluetooth 5.2 e un'autonomia soddisfacente. Arrivano a 129 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 30 giugno 2021
Sennheiser CX True Wireless

Sennheiser è uno dei marchi più in vista quando si parla di cuffie di qualità. Basti pensare alle Sennheiser Momentum 3 Wireless. Ora, il produttore tedesco vuole mettersi in gioco anche nel mercato degli auricolari true wireless di fascia medio-bassa. A pochi mesi di distanza dalla presentazione delle CX 400BT, ecco arrivare Sennheiser CX True Wireless: auricolari true wireless che – con tante funzionalità integrate – arrivano a un prezzo di listino inferiore rispetto alle CX 400BT.

Con un design pressoché simile, la nuova versione di auricolari mette a disposizione una qualità audio superiore grazie al trasduttore proprietario TrueResponse, sviluppato e realizzato nel quartiere generale dell’azienda in Germania. Secondo Sennheiser, questo elemento è in grado di offrire una qualità audio di fascia superiore con un suono stereo ad alta fedeltà con “bassi profondi, medi naturali e alti chiari e dettagliati”.

Sennheiser CX True Wireless

Sennheiser CX True Wireless

La qualità audio in chiamata, invece, è assicurata da due microfoni integrati in ciascun auricolare. Gli auricolari supportano anche i controlli touch che potranno essere personalizzati con un futuro aggiornamento software. Con un solo tocco, è possibile gestire la riproduzione musicale e le chiamate e attivare gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. La connettività fa un piccolo passo avanti con la presenza del Bluetooth 5.2. Non manca la compatibilità con i codec SBC, AAC e aptX. Gli auricolari si accendono automaticamente quando vengono estratti dalla custodia e si spengono quando vengo rimessi a posto.

Sennheiser CX True Wireless godono della certificazione IPX4, per cui possono resistere alla pioggia e al sudore. L’autonomia degli auricolari è di 9 ore e può arrivare fino a 27 ore in abbinata alla custodia di ricarica: un ottimo risultato che dovrà essere poi testato sul campo. In confezione sono presenti gommini in quattro dimensioni differenti in modo da permettere agli utenti di utilizzare quelli più adatti alla conformazione delle loro orecchie.

Sennheiser CX True Wireless sono disponibili nelle colorazioni nero opaco e bianco opaco a 129 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti