La serie Honor Magic 6 avrà una funzione di comunicazione satellitare

L'azienda cinese è al lavoro sulla prossima gamma top Magic 6, che potrebbe persino essere dotata della funzione di comunicazione satellitare.
Di Giuseppe La Terza 21 Dicembre 2023

Fino ad oggi ci sono state diverse voci in merito alla presenza della comunicazione satellitare sulla prossima serie Honor Magic 6, che in Italia prenderà il posto di Magic 5 Pro. I rumors sono emersi dopo che il CEO di Honor, Zhao Ming, ha confermato dettagli circa l’inclusione di tale funzione nei prossimi dispositivi dell’azienda cinese.

Le nuove informazioni rivelano che Honor ha presentato domanda per il marchio “Honor Hongyan” per la comunicazione satellitare presso le autorità competenti. Come riportato dal leaker Digital Chat Station su Weibo, tale tecnologia potrebbe debuttare nella nuova serie Honor Magic 6. Attualmente ci sono pochi dettagli disponibili sulla nuova funzionalità, ma ci aspettiamo di saperne di più al riguardo nelle prossime settimane.

Al momento sappiamo che la serie Honor Magic 6 sarà composta dai modelli Magic 6 Pro, Magic 6 Porsche Design Edition e Magic 6 Lite. Si dice che gli smartphone presenteranno specifiche e caratteristiche di alta gamma.

L’Honor Magic 6 avrà un pannello OLED curvo su quattro lati con PWM dimming a 2840 Hz. Lo smartphone è protetto dalla funzionalità di protezione degli occhi Oasis, insieme a una protezione in vetro migliore rispetto al suo predecessore, il Magic 5. Al suo interno troveremo il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con il chip di potenziamento radio C1, che supporterà proprio la comunicazione satellitare.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone presenterà un sensore principale da 50 Megapixel da 1 pollice con supporto OIS, una lente ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un teleobiettivo periscopico da 50 Megapixel. Completerà la dotazione una batteria da 5.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 66 Watt e il sistema operativo Android 14 basato sull’interfaccia MagicOS 8. Seguendo la tendenza, la serie Magic 6 utilizzerà un modello di intelligenza artificiale con 7 miliardi di parametri.

Honor Magic 6

Render di Honor Magic 6 Pro

Per quanto riguarda il modello Pro, invece, troveremo un display OLED con risoluzione QHD e un ritaglio a forma di pillola ad ospitare una doppia fotocamera anteriore. Non mancherà il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Nel comparto fotografico dovrebbe debuttare con un’interessante fotocamera periscopica da 160 Megapixel ed è prevista anche la presenza della ricarica cablata da 100 Watt e della certificazione IP68.

Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su