Tech 30 ottobre 2020

Il primo smartphone arrotolabile di LG potrebbe arrivare in primavera

Display LG arrotolabile

Nel corso dell’evento dedicato al lancio del modello Wing, il produttore di smartphone LG ha rivelato il nuovo design di quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone arrotolabile. La multinazionale dell’elettronica, però, non aveva annunciato né una data di uscita né una finestra temporale per l’arrivo del nuovo telefono, che promette un formato decisamente innovativo. Adesso, secondo alcune indiscrezioni riportate dalla testata The Elec, sappiamo che lo smartphone arrotolabile potrebbe arrivare nel corso della primavera del 2021.

Il secondo modello del progetto Explorer di LG, che riguarda la ricerca e lo sviluppo di smartphone dal formato innovativo, è conosciuto con il nome in codice di Project B. Il nuovo smartphone dovrebbe presentare un formato che permette di arrotolarlo in diversi formati. L’altro smartphone del progetto, LG Wing, uscito poche settimane fa, presenta invece due schermi, di cui uno in grado di ruotare sul proprio asse in modo da fare assumere al dispositivo una configurazione a croce.

Smart TV LG arrotolabile

Lo smart TV arrotolabile di LG dà un’idea generale di come sarà il nuovo smartphone.

Ma quali possono essere le applicazioni di un formato arrotolabile? Il nuovo modello dovrebbe permettere, grazie al suo particolare design, di assumere forme con uno schermo più grande o più piccolo a secondo delle esigenze dell’utente. Non si tratta, in fondo, di una tecnologia così inedita dato che è già apparsa su alcuni televisori della stessa LG che possono essere inseriti parzialmente o del tutto all’interno della loro base in dipendenza dalle necessità. Sicuramente, però, rappresenterà una delle evoluzioni più originali di Samsung Z Flip e altri smartphone pieghevoli.

LG, in ogni caso, oltre al modello arrotolabile, prevede di lanciare nel primo trimestre del 2021 anche il suo prossimo smartphone flagship. Al momento il nome in codice di questo dispositivo è Rainbow (arcobaleno) e dovrebbe avere delle specifiche tecniche che aggiornano quelle della linea della serie Velvet. Questo nuovo modello dovrebbe inoltre montare un processore Snapdragon 875 che sarà presentato ufficialmente il primo dicembre e che vedremo sui successori della serie Samsung S20 e di altri flagship dei principali produttori di smartphone Android.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top10_tv55
Tech 1 dicembre 2020

I migliori televisori da 55 pollici a dicembre 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 17 novembre 2019, è stato aggiornato in data 1 dicembre 2020) Trovare il televisore giusto potrebbe essere una missione meno facile del previsto, considerata

microonde combinato
Lifestyle 10 novembre 2020

Forno a microonde combinato: tutti i vantaggi

Cosa vuol dire forno a microonde combinato? In tanti considerano ancora il forno a microonde come un elettrodomestico utile solo a scongelare e riscaldare i cibi. In realtà, i modelli di ultima

tv black friday e trovaprezzi
Tech 1 novembre 2020

Black Friday 2020: inizia a tener d’occhio le migliori smart TV su Trovaprezzi.it

Il Black Friday 2020 si terrà il prossimo 27 novembre e sarà un'ottima occasione per approfittare delle offerte su diverse tipologie di dispositivi e, come ogni anno, ci saranno anche forti sconti sulle smart