Sony Xperia 1 è stato svelato per la prima volta al Mobile World Congress di Barcellona, in fase ancora prototipale e con data di commercializzazione ancora da confermare. Si tratta del prossimo top di gamma di Sony, dotato di processore Snapdragon 855, 6GB di RAM, 128GB di archiviazione e batteria da 3300 mAh.
Molto interessante il comparto fotografico, che si basa su una tripla fotocamera, un po’ come avviene su dispositivi come il Huawei P30 Pro, o il prossimo OnePlus 7 Pro.
Al contrario di altri produttori, Sony ha semplicemente optato per caratterizzare ogni modulo fotografico con una lunghezza focale diversa, facendo rimanere invariata la risoluzione. Tutti e tre i sensori hanno infatti una risoluzione di 12 Megapixel, ma sono abbinati a tre lenti diverse: una grandangolare con lunghezza focale di 16 millimetri, una normale con obiettivo da 26 millimetri e una tele, ideale per ritratti, con lunghezza focale di 52 millimetri.
Alcune foto trapelate di recente ritraggono proprio il modulo fotografico nel dettaglio e lasciano intravedere alcuni particolari molto interessanti. In particolare, i cavi flex che collega i sensori alla scheda madre del dispositivo, riporta la dicitura Milvus, che farebbe dunque pensare a una collaborazione con Zeiss per quanto riguarda la realizzazione delle lenti.
Non è la prima volta che Sony, leader nella produzione di sensori fotografici, e Zeiss, da sempre in prima linea nel campo delle lenti e obiettivi professionali, collaborano. In ambito fotografico infatti esistono già prodotti Sony-Zeiss, come l’obiettivo 50mm f1.4 dedicato a fotocamere fullframe di Sony, come la A7 III.
Inoltre, l’ultimo modulo, ovvero il grandangolare, riporta la dicitura SUNNY, che farebbe pensare all’azienda Sunny Optical, produttrice di lenti.
Sebbene non si abbiano ancora informazioni certe riguardo la disponibilità dell’Xperia 1, dovrebbe arrivare nel corso dell’estate 2019, con un prezzo che potrebbe aggirarsi tra i 900 e i 1000 euro.
Xiaomi sta per presentare i suoi nuovi smartphone di punta, ma uno dei modelli più attesi, lo Xiaomi 15 Ultra, salvo sorprese, non dovrebbe fare il suo debutto questo mese. A differenza
Il Black Friday 2024 è ormai alle porte e, come ogni anno, ci saranno alcune categorie dove le offerte saranno più interessanti. Gli italiani, anno dopo anno, modificano le loro abitudini e
Scrivi un commento