Surface Duo si mostra nella mani del CPO di Microsoft

Di Vittorio Pipia 20 Luglio 2020
Surface Duo

Surface Duo è il prossimo particolare dispositivo di casa Microsoft, a metà tra un tablet, un mini PC e uno smartphone, pensato per la produttività e mostrato per la prima volta qualche mese fa in occasione di un evento ufficiale.

Nelle scorse ore è però apparso in foto in veste definitiva tra le mani del CPO di Microsoft, ovvero Panos Panay che lo usa ormai da tempo in quanto insider e persona attiva dello sviluppo del nuovo progetto.

Dalla foto si può dunque apprezzare la struttura del “pieghevole” dell’azienda: due parti ben distinte con angoli molto smussati e unite tra di loro da due cerniere che sembrerebbero di metallo. Lo smartphone è nascosto da una piccola custodia, forse usata per protezione o forse per cercare di camuffare le linee definitive.

Surface DUO

Ecco il nuovo Surface Duo nelle mani del dirigente Microsoft. Si notano anche le Surface EarBuds.

La colorazione e il branding sono invece molto simili rispetto ad altri prodotti del colosso statunitense, come il Surface Pro 7 o il Surface Go. Surface Duo non sarà dunque uno smartphone pieghevole tradizionale, come Galaxy Fold o Motorola RAZR, ma qualcosa di simile alla proposta di LG con un sistema operativo realizzato ad hoc per trarre il meglio dal particolare fattore di forma seppur basato su Android.

Guardando in maniera attenta la foto è poi possibile scovare un altro dettaglio interessante. Nelle orecchie si vedono infatti le nuove Surface Earbuds, che potrebbero diventare disponibili proprio con il nuovo Surface Duo.

La scheda tecnica dovrebbe poi prevedere un processore Snapdragon 865, facendo posizionare il dispositivo nella fascia alta del mercato, in diretta competizione con altri big come OnePlus 8 Pro, o Huawei Mate XS.

Non resta che attendere la commercializzazione e la prova definitiva di questo curioso smartphone che ormai aleggia tra i rumors da molto tempo.

Pubblicato il 20 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su