Tech 10 gennaio 2020

Suunto 7: il primo sportwatch con WEAR OS al CES 2020

Suunto-7-WearOS

Suunto ha una lunga tradizione di sportwatch di fascia alta, dedicati agli sportivi più esigenti che amano allenarsi all’aperto e monitorare con esattezza ogni parametro fisico, in modo da avere dati su cui basare il proprio allenamento e migliorarsi sessione dopo sessione.

Al CES 2020 l’azienda ha mostrato per la prima volta un dispositivo dotato del sistema operativo di Google, ovvero Wear OS, lo stesso di cui è dotato per esempio lo Huawei Smartwatch GT2 o le varie alternative proposte da Fossil. Nella parte frontale spicca il display AMOLED da 1,97 pollici con una risoluzione di 454 x 454 pixel. Il nuovo Suunto 7 è dotato poi di nuove mappe outdoor a colori, disponibili anche in modalità offline e consultabili dunque anche senza dover portare con sé lo smartphone.

Suunto 7 riconosce oltre 70 diversi sport, tra cui la corsa, il ciclismo, lo sci e lo yoga. Presente la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e la possibilità di poter consultare i dati registrati tramite l’applicazione proprietaria. Suunto da sempre supporta la condivisione dei dati tramite applicazioni di terze parti, come per esempio Strava o Google Fit.

suunto-7-collection-mobile

Oltre a ciò, la collaborazione con Google si traduce con la possibilità di poter integrare nello sportwatch il sistema di pagamenti contactless tramite NFC e Google Pay, ma anche per la presenza dell’assistente vocale di BigG.

La batteria integrata assicura un’autonomia di 12 ore con GPS attivo, mentre lo sportwatch dovrebbe assicurare le 48 ore con un utilizzo normale. In questo caso un’autonomia ridotta rispetto per esempio ai Suunto 5 attualmente disponibili, che con uso standard e sole notifiche superano anche la settimana di utilizzo.

Non manca poi una completa connettività con GPS, Glonass, QDSS, BeiDou e Galileo. Suunto 7 sarà disponibile a partire dal 31 gennaio, mentre il prezzo è di 479 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

CES copertina
Tech 13 gennaio 2020

I migliori prodotti del CES 2020

Il CES 2020 è volto al termine e possiamo dunque stilare l'elenco dei prodotti più curiosi che sono stati presentati e che potrebbero determinare le tendenze di mercato dei prossimi mesi. Sono

Amazfit CES
Tech 11 gennaio 2020

Amazfit al CES 2020 con tante novità

Il CES 2020 di Las Vegas, come abbiamo visto in precedenza, ha portato tante novità da varie aziende. Questa volta è il turno di Amazfit, che ha riscosso notevole successo anche sul

Colgate Plaqless Pro
Lifestyle 10 gennaio 2020

Colgate: al CES 2020 arriva lo spazzolino da denti smart

Non solo smartphone, portatili, hardware e wearable, ma al CES 2020 sono stati mostrati anche diversi dispositivi molto curiosi e dedicati all’uso quotidiano. Tra quelli visti, vale sicuramente la pena citare lo spazzolino