Nelle score ore è stato pubblicato online del materiale confidenziale riguardante una nuova generazione di portatili Dell XPS 13 “Tributo” – già presenti sul mercato nella versione con CPU Intel Meteor Lake-H – che tra poco più di un mese verrà resa disponibile in due nuove inedite varianti con chip Qualcomm Snapdragon X.
Ma per Dell il danno più importante non è questo. Il documento, infatti, contiene dettagli che riguardano l’intera roadmap dei futuri portatili della famiglia Dell XPS con i chip Intel Lunar Lake, Arrow Lake, Panther Lake, Nova Lake, chip AMD Ryzen e infine SoC Qualcomm Snapdragon X di 2a e di 3a generazione, arrivando praticamente a svelare quello che l’azienda ha in programma di fare da qui fino alla prima parte del 2027.
A meno che Dell non decida di rivedere i suoi lanci futuri a seguito di questo “incidente” (cosa alquanto improbabile), i prossimi lanci dei suoi laptop dovrebbero avvenire ad agosto o settembre 2024 per il Dell XPS 13 con CPU Lunar Lake-MX, a febbraio o marzo 2025 per i Dell XPS 16 “Diablo” e XPS 14 “Pista” dotati di CPU Arrow Lake-H e a febbraio o marzo 2026 per l’XPS “Diablo” con CPU Panther Lake-H.
Il Dell XPS 13 “Divo”, invece, è previsto per il 2026 con chip Lunar Lake-MX, il Dell XPS 13 “Divo” con chip Snapdragon X di 2a generazione e il Dell XPS 14 “Huracan” dovrebbero essere svelati nella prima parte del 2027 con nuovi chip Intel Nova Lake. Nello stesso anno è previsto anche il lancio del Dell XPS 16 “Performante” con chip (ancora sconosciuti) realizzati da Intel, AMD e Qualcomm.
Il leak riporta anche un grafico relativo alla finestra di lancio dei processori, che è la seguente:
Debuttano oggi sul mercato a livello globale i nuovi accessori Dell, progettati per offrire un’esperienza di alto livello sia in ambito business che nel settore videoludico. La società ha rilasciato, nello specifico,
Dopo Microsoft, Samsung, Lenovo e ASUS, anche Dell ha ampliato la sua gamma di laptop con una nuova serie di dispositivi alimentati dai processori Snapdragon X Elite e X Plus di Qualcomm.
Scrivi un commento