Vivo Y53s 5G ufficiale: il 5G sempre più alla portata di tutti

Vivo Y53s 5G è uno smartphone dal design accattivante che si inserisce nella fascia bassa del mercato pur portando in dotazione il supporto al 5G.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 9 giugno 2021
Vivo Y53s

Vivo ha da poco raggiunto anche il mercato italiano. Il produttore cinese ha già a catalogo prodotti come Vivo Y70, Vivo Y11S e il più costoso Vivo X51 5G. Nelle scorse ore, il brand ha annunciato Vivo Y53s 5G, uno smartphone economico che mette a disposizione il supporto alle reti di nuova generazione. Sembra proprio che ormai il 5G sia pronto a diventare uno standard anche nella fascia bassa del mercato. Basti pensare al Redmi Note 9T, al POCO M3 Pro 5G o al Moto G50 5G.

Vivo Y53s 5G si presenta con un look elegante offerto dai colori cangianti della scocca posteriore. Qui trova spazio il modulo fotografico che ospita due fotocamere (principale da 64 Megapixel e un sensore macro per gli scatti a distanza ravvicinata). L’intero modulo va in contrasto cromatico con il pannello, in maniera simile a quanto visto sul Galaxy S21 di Samsung.

Vivo Y53s

La parte frontale, invece, mostra un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo è interrotto da un notch a goccia che abbraccia la fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali è posto sul bordo laterale.

A muovere tutto c’è il processore Snapdragon 480 di Qualcomm, scelto anche da OPPO per l’A74 5G e da Motorola per Moto G50 5G. Il chip è abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W. Il software è affidato ad Android 11 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria OriginOS 1.0.

Vivo Y53s 5G verrà commercializzato prima in Cina, come spesso accade con i prodotti di brand cinesi, a un prezzo di listino che parte da circa 230 euro al cambio attuale. Non è escluso che l’azienda asiatica decida di renderlo disponibile anche dalle nostre parti.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti