WhatsApp migliorerà le interazioni con i video in chat

Con le nuove impostazioni si potrà reagire ad un video o un’immagine ricevuta in chat in modo più pratico. La funzione è attualmente in fase di test.
Di Gaetano Mero 24 Maggio 2024
WhatsApp reaction

Sono in arrivo ulteriori novità da WhatsApp, la piattaforma di messaggistica del gruppo Meta che ad oggi conta oltre due miliardi di utenti attivi ogni mese. La società sembra essere difatti al lavoro su una nuova funzionalità, disponibile inizialmente solo su smartphone Android, che consentirà agli utenti di avere un’interazione più semplice quando si riceve un file multimediale in chat.

A scoprirlo è stato il magazine WABetaInfo, che ha analizzato l’ultima versione dell’applicazione disponibile su Google Play solo per gli iscritti al programma beta. In sostanza, quando si riceverà un video, una foto o una GIF sarà possibile rispondere con una emoticon o un messaggio senza dover uscire dal player interno. In questo modo interagire con i propri contatti diventerà più immediato, senza costringere quindi l’utente ad interrompere la visione.

WhatsApp Beta

La funzionalità è attualmente in fase di test con un gruppo ristretto di utenti e non è ancora chiaro quando sarà rilasciata in via definitiva. È facile intuire che la nuova interfaccia sarà estesa, in seconda battuta, anche agli utenti iOS. Proprio sull’interfaccia WhatsApp ha lavorato di recente, ridisegnando l’aspetto dei menù e delle icone sui dispositivi mobili. È stata modificata la tonalità di verde e alleggerita la grafica, rendendo più snello l’insieme.

Tra le ultime novità introdotte dalla piattaforma figura la possibilità di organizzare eventi direttamente all’interno della applicazione, senza la necessità di rivolgersi a servizi esterni. La funzione è destinata alle cosiddette community e permette ad ogni partecipante di creare e mettere in evidenza un appuntamento, in modo che chiunque all’interno del gruppo possa notarlo e aderire o meno.

In arrivo, infine, la possibilità di azzerare il conteggio dei messaggi non letti all’apertura dell’applicazione. Una funzione che si rivela utile quando, ad esempio, si ricevono tanti messaggi indesiderati da gruppi oppure da utenti singoli e non si vuole visualizzare l’icona rossa che indica la presenza di nuovi messaggi.

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su