Xiaomi 11T e 11T Pro, i dettagli svelati prima del lancio

Xiaomi ha in programma un evento il prossimo 15 settembre: attesi Xiaomi 11T, 11T Pro e il tablet Mi Pad 5. Ecco gli ultimi dettagli emersi.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 13 settembre 2021
Xiaomi evento

In questo settembre pieno di novità, anche Xiaomi si prepara al lancio di nuovi prodotti. L’evento è fissato per il prossimo 15 settembre, il giorno successivo all’Apple Event in cui dovrebbero arrivare i nuovi iPhone 13. La presentazione di Xiaomi, invece, dovrebbe essere dedicata a 11T, 11T Pro e al tablet Mi Pad 5. Sul debutto di quest’ultimo c’erano alcuni dubbi, tolti ora da alcuni dettagli inequivocabili a partire dall’immagine pubblicata dalla stessa azienda che mostra il pennino che si muove su uno schermo. Il supporto al pennino sui futuri smartphone sembra essere completamente escluso, per cui l’unica ipotesi resta quella dell’arrivo di Mi Pad 5.

A poche ore dalla presentazione, sono stati diffusi in rete le immagini dei futuri Xiaomi 11T e Xiaomi 11T Pro. Il design dovrebbe essere identico tra i due modelli, ma diverso da quello della serie Mi 11, i membri della famiglia Mi 11, infatti, mostrano linee più morbide e tondeggianti visibili anche nell’estetica del modulo fotografico posteriore; Xiaomi 11T e 11T Pro, invece, avranno un design più squadrato e un modulo fotografico di forma rettangolare. Il display ospiterà la fotocamera anteriore all’intero di un foro centrale.

Xiaomi 11T

Nonostante sia previsto l’utilizzo di pannello OLED, sembra che Xiaomi abbia scelto di inserire il sensore biometrico per le impronte digitali sul bordo laterale, sarà probabilmente inserito all’interno del pulsante di accensione. Questa scelta potrebbe avere ragioni economiche: il sensore laterale è meno costoso di quello sotto al display e questo permetterebbe a Xiaomi di posizionare i nuovi smartphone in una fascia di prezzo inferiore rispetto ai top di gamma Mi 11. Le colorazioni disponibili dovrebbero essere tre: Meteorite Grey, Celestial Blue e Moonlight White.

Quanto a Mi Pad 5, infine, sono emersi dettagli sul prezzo di vendita: dovrebbe essere disponibile a 399 euro nella versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti