Tech 22 marzo 2019

Xiaomi Black Shark 2 ufficiale, nuovo smartphone gaming

Xiaomi-Black-Shark-2

Xiaomi ha annunciato il nuovo Black Shark 2, la nuova versione del suo smartphone gaming. La prima versione, il Black Shark, è attualmente disponibile su Trovaprezzi a un prezzo interessante. Il nuovo modello monta il processore Qualcomm Snapdragon 855 e fino a 12 GB di RAM, a garantire il massimo della potenza possibile. L’archiviazione interna arriva fino a 256 GB, il doppio rispetto a oggi e sufficiente per installare letteralmente centinaia di giochi.

Più che l’hardware potente, però, a contraddistinguere questo dispositivo è il sistema di raffreddamento, progettato per poter giocare anche molto a lungo senza incorrere in problemi di surriscaldamento e il conseguente calo di prestazioni.

Xiaomi Black Shark 2

Xiaomi scommette ancora una volta su un sistema di dissipazione a liquido, un circuito chiuso che secondo l’azienda abbassa la temperatura di 14 gradi rispetto a smartphone normali. Xiaomi ha inoltre aggiunto una speciale modalità, Ludicrous, che aumenta ulteriormente le prestazioni.

Per assicurare la migliore autonomia possibile, lo Xiaomi Black Shark 2 è equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh, che non è enorme ma sicuramente di dimensioni generose. I giochi saranno visualizzati su uno schermo AMOLED da 6,36″ con risoluzione 2.340×1080 pixel. La porta USB-C, naturalmente, permette anche di collegare un controller.

Il nuovo smartphone sarà distribuito in ben quattro varianti, da 6/128, 8/128, 8/256 e 12/256 GB. I prezzi indicati da Xiaomi, validi solo per il mercato cinese, vanno da 420 a 550 euro. Ancora una volta, dunque, l’azienda riesce a proporre un prodotto nettamente meno costoso rispetto alla concorrenza – per quanto gli smartphone progettati per i videogiochi non sono poi molti.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Black Shark 3s
Tech 23 luglio 2020

Black Shark 3s: top di gamma con la potenza di Snapdragon 865+?

Xiaomi Black Shark 3s è l’erede di Black Shark 2 Pro e uno dei maggiori rivali del neo arrivato ROG Phone 3, erede a sua volta del tanto apprezzato ROG Phone 2.

Black Shark 3 Pro
Tech 4 marzo 2020

Xiaomi: Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro ufficiali

Xiaomi ha svelato i nuovi smartphone top di gamma dedicati al gaming, ovvero Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro, smartphone che andranno a sfidare la concorrenza più agguerrita rappresentata da

Black Shark
Tech 14 gennaio 2020

Xiaomi Black Shark 3 in arrivo

Xiaomi è stata tra le pioniere del settore degli smartphone dedicati ai videogiochi. Il primo Black Shark fece molto discutere, ma poi son stati tanti i produttori che hanno proposto le loro