Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi lancia la nuova serie di Smart TV 4K economiche

Le nuove Smart TV P1E arrivano in due versioni: con display da 43 e 55 pollici. Sono basate su Android TV e hanno pannello 4K.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 23 novembre 2021
Xiaomi Smart Tv P1E

Xiaomi amplia il suo enorme catalogo annunciando la nuova serie di smart TV della linea P1E. Sono modelli dotati di display 4K destinati alla fascia bassa del mercato. Rispetto alla serie P1, Xiaomi riduce il numero di varianti a disposizione: si parte direttamente dal modello con display da 43 pollici per arrivare poi alla versione più grande con schermo da 55 pollici. Le nuove creature di Xiaomi condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche con alcuni dettagli di differenziazione.

Xiaomi Smart TV P1E da 43 pollici e 55 pollici godono di pannelli LED 4K UHD (3840 x 2160 pixel) caratterizzati da una frequenza di aggiornamento standard a 60 Hz. In fondo, stiamo parlando di modelli di fascia bassa con specifiche in linea con il segmento di appartenenza. Non manca il supporto HDR110, l’angolo di visione è di 178 gradi, mentre la gamma colore DCI-P3 è del 78%.

Xiaomi Smart Tv P1E

A livello estetico, riprendono le linee dei modelli precedenti, anche se le cornici sembrano meno ottimizzate ma comunque molto sottili. A differenziare le due varianti non ci sono solo le dimensioni, ma anche la parte audio. In entrambi i casi, troviamo il supporto Dolby Atmos e DTS-HD, ma il modello più piccolo adotta un sistema da 8W + 8W che arriva a 10W nella smart TV da 55 pollici. Per il resto, nessuna differenza: processore Quad A5 fino a 1.5 GHz con 2 GB di RAM e 8 GB di storage, Android TV come sistema operativo con supporto Chromecast e Miracasta, Bluetooth 5.0 e WiFi Dual Band.

La dotazione porte prevede 2 HDMI 1.4 e 1 HDMI 2.0, 3 porte USB 2.0, un’uscita audio, una porta LAN e il sistema DVB-T2/C / DVB-S2. Qualche dettaglio, infine, sul telecomando che può funzionare da qualsiasi angolazione e offre pulsanti dedicati a Netflix, Prime Video e Google Assistant.

Non ci sono ancora dettagli sulla disponibilità e il prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 299 euro per il modello da 43 pollici e 399 euro per la Smart TV P1E da 55 pollici.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su