Tech 9 luglio 2020

Xiaomi Mi 10 Pro+: un mostro di potenza

mi 10 pro

Xiaomi Mi 10 Pro+ esiste già e arriverà in Europa con il nome di Mi 10 Super Large Cup, e avrà caratteristiche che si andranno a scontrare con altri mostri sacri come Samsung Galaxy S20 Ultra o OnePlus 8 Pro. Il dispositivo, attualmente nelle ultime fasi di sviluppo, sarà infatti dotato di uno schermo con tecnologia AMOLED e risoluzione FullHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e bordi curvi.

Il comparto fotografico sarà molto curato ed è molto probabile che l’azienda punti a installare un sensore da 108 Megapixel come principale, lo stesso di S20 Ultra, in grado di catturare foto dall’indiscussa qualità in ogni situazione.

Sotto la scocca ci sarà poi il processore Snapdragon 865+, annunciato da pochissimo e che probabilmente andrà a caratterizzare buona parte dei top di gamma della seconda metà del 2020. Coadiuvato peraltro da 12 GB di RAM e da 256 GB di archiviazione di tipo UFS 3.1.

xiaomi_mi10_mi10pro

Xiaomi Mi 10 Pro verrà affiancato dalla versione Pro+.

La batteria dovrebbe infine avere una capacità di 4500 mAh per garantire una buona autonomia anche con un uso piuttosto impegnativo.

La tendenza degli ultimi anni da parte dei produttori sembra ormai essere quella di presentare diverse linee di dispositivi a seconda della fascia di mercato: è il caso di Xiaomi con la gamma Mi 10, ma anche di Motorola con la gamma Edge e di Samsung con la gamma S20. Dispositivi che si assomigliano tra di loro ma che cercano di colmare diverse esigenze con differenze minime tra l’uno e l’altro, come RAM maggiore, o una fotocamera leggermente più prestante.

Una tendenza che se da un lato offre maggiore scelta agli utenti, rischia anche di creare maggiore confusione a causa di dispositivi comunque molto simili tra di loro. Per la commercializzazione non dovremmo attendere molto: Xiaomi Mi 10 Pro+ potrebbe arrivare già entro la fine dell’estate.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il

Samsung-Galaxy Fold-2
Tech 30 luglio 2020

Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e

Oppo A72 5G
Tech 28 luglio 2020

Oppo A72 5G è ufficiale!

Oppo A72 5G è finalmente ufficiale: lo abbiamo anticipato qualche giorno fa e l’annuncio non ha fatto altro che confermare quanto trapelate i giorni scorsi. La versione 5G di Oppo A72 non