Xiaomi Mi Mix 10 in arrivo?

Di Vittorio Pipia 19 Giugno 2020
Mi Mix

La serie Mi Mix di Xiaomi è rimasta un po’ abbandonata a se stessa. Dopo la presentazione dell’innovativo Mi Mix Alpha, ovvero il primo smartphone con display a 360 gradi, ancora in fase prototipale e mai veramente arrivato sul mercato, Mi Mix 3 è ancora in attesa di un degno erede. Potrebbe però essere arrivato il momento giusto e il nuovo smartphone cambierebbe addirittura nomenclatura.

Non si chiamerà Mi Mix 4, ma Mi Mix 10 e sarà probabilmente dotato della nuova interfaccia MIUI 15. Una scelta alquanto particolare perché l’azienda cinese ha annunciato da poco la MIUI 12 per tutti i suoi dispositivi. La scelta di saltare i numeri 13 e 14 appare inoltre bizzarra, ma potrebbe essere dovuta a un allineamento della denominazione di tutti i prodotti. Tra le principali novità ci potrebbe essere il supporto alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz, già usata su tanti dispositivi come la serie S20 di Samsung.

Mi Mix Alpha

Il Mi Mix Alpha è il prodotto più innovativo presentato da Xiaomi.

Mi Mix 10 andrebbe ad allinearsi ai recenti Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite e la scelta di passare al numero 10 sarebbe inoltre giustificata dal fatto che il 2020 è il decimo anno di vita di quella che in origine era una semplice startup e che nel giro di pochi anni non solo ha raggiunto i più grandi colossi del mercato, ma li ha addirittura superati e creato un vero e proprio ecosistema di prodotti.

Non ci sono al momento molte notizie per quanto riguarda il prossimo smartphone della serie Mi Mix, ma nel 2020 è lecito aspettarsi una grossa dotazione di RAM, che potrebbe essere compresa tra gli 8 e i 16 GB, un processore Snapdragon 865, come su ogni nuovo top di gamma, e un display con tecnologia OLED a elevata frequenza di aggiornamento.

Non sappiamo però quando l’erede di Mi Mix 3 verrà presentato, per cui non resta che attendere un’eventuale conferma da parte dell’azienda cinese.

Pubblicato il 19 Giugno 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su