Xiaomi Mi Mix 4: in arrivo con fotocamera periscopica?

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 10 luglio 2019
Xiaomi Mi Mix 4

Xiaomi Mi Mix 4 sarà il futuro top di gamma del gigante cinese, che riesce sempre a stupire non solo per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi dispositivi, basti pensare al Redmi Note 7, ma anche per le funzionalità.

La serie Mi Mix, è sempre stata al centro delle attenzioni, in quanto riesce non solo a essere competitiva dal punto di vista dell’hardware e delle prestazioni, ma porta spesso diverse soluzioni tecniche e di design che risultano letteralmente rivoluzionarie all’interno del panorama Android. Per esempio, il Mi Mix 3 è stato uno dei primi smartphone dotati di slider per la fotocamera anteriore, in modo da ottenere una parte frontale interamente dominata dal display.

Le ultime voci indicano infatti che il prossimo Mi Mix 4, che dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2019, potrebbe essere dotato di una fotocamera periscopica: un meccanismo dunque molto simile a quanto integrato su Huawei P30 Pro. Tale tecnologia consiste nell’inserimento di un vero e proprio piccolo prisma all’interno del modulo fotografico, che consente di ottenere uno zoom ottico 5X, almeno sul top di gamma di Huawei.

Non ci sono dettagli in merito all’inclusione di tale tecnologia sul Mi Mix 4, ma possiamo aspettarci che Xiaomi sia pronta a stupire i suoi utenti con il suo prossimo top di gamma, pronto a sfidare nomi blasonati come Samsung Galaxy S10+, OnePlus 7 Pro e tanti altri. Una seconda parte del 2019 che si appresta a essere infuocata, dato l’arrivo tra poco meno di un mese del successore del Galaxy Note 9, ovvero il Note 10 e di tanti altri dispositivi che probabilmente vedremo a IFA 2019, che si terrà i primi giorni di settembre.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti