Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Watch S, il nuovo smartwatch è pronto al debutto

Xiaomi sarebbe pronta a lanciare un nuovo smartwatch: Mi Watch S, di cui non si conoscono ancora le caratteristiche.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 26 novembre 2021
Mi Watch

Xiaomi non fa solo smartphone. Ormai lo sappiamo bene: purificatori d’aria, auricolari, monopattini elettrici, smart TV e molto altro. Tra le tante categorie ci sono anche gli smartwatch, di cui in Italia troviamo Xiaomi Mi Watch e Xiaomi Mi Watch Lite. A quanto pare, il colosso cinese è pronto a lanciare a breve un nuovo modello: Xiaomi Watch S. La notizia è saltata fuori grazie ai colleghi di LetsGoDigital che hanno scovato un documento che riguarda la registrazione del prodotto in questione presso un ente di certificazione.

Purtroppo, non ci sono altri dettagli a riguardo e stranamente anche le indiscrezioni sembrano scarseggiare. L’ipotesi più accreditata è che possa trattarsi di una variante dell’attuale Xiaomi Watch con un’anima spiccatamente sportiva. Si ipotizzano più funzioni per lo sport o un tracciamento dettagliato di alcune attività. Pensiamo, ad esempio, agli smartwatch per chi fa golf targati Garmin anche se non crediamo che sia il caso del prossimo indossabile Xiaomi.

Mi Watch

Mi Watch

Ci si aspetta, dunque, un design molto simile a quello attuale che adotta uno schermo circolare a colori. Se è pensato per un pubblico sportivo, presumiamo anche che il cinturino sia realizzato in silicone e che lo smartwatch possa essere resistente alle immersioni in modo da poterlo utilizzare durante il nuoto. Oltre al prezzo, uno dei punti di forza dovrebbe essere l’autonomia: quello attuale promette circa due settimane di utilizzo con una sola ricarica.

Ricordiamo anche che Xiaomi Mi Watch già presente sul mercato supporta anche l’assistente virtuale Amazon Alexa in lingua italiana, una caratteristica che non tutti possono vantare soprattutto considerando il prezzo di vendita. Insomma, non sappiamo esattamente cosa ha in mente Xiaomi per il futuro Watch S, ma siamo certi che continuerà a far parlare di sé nei prossimi mesi in attesa di una possibile presentazione ufficiale, chissà magari proprio in concomitanza con il lancio della nuova gamma Xiaomi 12.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su