Trend 4 maggio 2019

Regali unici per una sola musa: la mamma

osservatorio festa della mamma 2019

In occasione del giorno dedicato alla mamma, come celebrarla al meglio? Se sei in cerca del regalo più adatto e in linea con i suoi interessi, con Trovaprezzi.it scopri i prodotti più cercati con cui fare felici tutte le mamme.

Oggi come non mai, il tempo è tiranno e, specialmente le mamme, sono vittime delle routine quotidiane e dell’organizzazione degli impegni familiari. E allora quale regalo può essere migliore del Tempo, in occasione della prossima festa della mamma?

Purtroppo non tutte le mamme hanno la capacità di riuscire a ritagliarsi degli attimi per trascorrere del tempo per sé: se non sono impegnate al lavoro, sono impegnate sicuramente in questioni familiari e casalinghe. È indispensabile quindi che abbiano una “spinta” dalla propria famiglia e la festa della mamma è l’occasione ideale.

Per aiutare la vostra mamma con i lavori e le incombenze quotidiane, un elettrodomestico nuovo fa al caso vostro.

Sia che vostra mamma sia un’ottima cuoca sia che cucini per necessità o per passione, un elettrodomestico da cucina ha sempre la sua utilità se lo scopo è il risparmio di tempo. Tra i robot da cucina più popolari troviamo il KitchenAid 5 ksm 175 pseca, seguito dal Kenwood Cooking Chef Gourmet 9060s, in grado perfino di cuocere i cibi da 20°C fino a 180°C.

Un ottimo alleato per le pulizie domestiche invece è il robot aspirapolvere, che si conferma tra i prodotti indispensabili per ogni donna (+12% di ricerche su Trovaprezzi.it nel primo trimestre 2019 rispetto al medesimo periodo nell’anno precedente): lui lavora in autonomia mentre noi ci dedichiamo ad altro. Neato Robotics Botvac Connected e Roomba 980 di iRobot sono stati i prodotti più ricercati su Trovaprezzi.it nei primi mesi del 2019. Per tutti coloro che ancora non sanno orientarsi in questo mondo, sul modello adatto alle proprie esigenze, prezzi e caratteristiche tecniche, può essere utile la guida dedicata alla top 3 robot aspirapolvere.

La gestione del bucato è un’altra attività che può rubare molto tempo in una famiglia ma, grazie a lavatrici e asciugatrici di ultima generazione, oggi è possibile ridurre i tempi di lavaggio ed asciugatura. In commercio ci sono diversi modelli e marchi con caratteristiche adatte ad ogni nucleo familiare. Con l’aiuto delle guide all’acquisto potrai trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze sia che si tratti di una lavatrice nuova, oppure la prima asciugatrice di casa.

Se il vostro regalo per la mamma, invece, è del tempo da godersi in solitaria, con le amiche o in coppia la soluzione giusta è una experience: nei primi mesi del 2019 si è registrato un incremento del 98% relativa alla categoria dedicata alle esperienze per il tempo libero. Tra le attività più ricercate dagli italiani su Trovaprezzi.it emergono voli in elicottero, voli in mongolfiera oltre a emozioni estreme con lanci con paracadute o voli con il parapendio. Più soft – ma sempre utili e desiderati per godersi del tempo per sé – troviamo i cofanetti regalo tra cui Smartbox ottiene sempre maggiore attenzione; le più desiderate sono relative ai pernottamenti fuori porta, una o più notti in Italia ma anche in Europa. Sempre per godersi il tempo libero, alla mamma può far piacere ricevere un paio di sneakers nuove; i prodotti più in voga del momento sono:

Un altro regalo per fare felice le mamme italiane, molto attive e che già riescono a ritagliarsi dei momenti per i loro sport preferiti, è uno smartwatch. Qui è Garmin il brand da non farsi scappare: Fenix 5 plus, Fenix 5x e Forerunner 235 sono i modelli più ricercati del 2019. Da non sottovalutare, in ogni caso, l’enorme popolarità che questi prodotti stanno avendo in generale tra gli italiani: nel primo trimestre del 2019 su Trovaprezzi.it si è registrato un incremento del 33% nell’intera categoria rispetto all’anno precedente.

Il tempo scorre, passa, lasciando dietro a sé i ricordi impressi nella nostra mente. Oggi, rispetto al passato, è molto più facile immortalare i momenti che vogliamo portare sempre con noi; che sia tramite fotocamere avanzate o semplicemente con lo smartphone, la fotografia è un’espressione del tempo passato. Huawei P30 e Huawei P30 Pro sono i due device ad oggi in commercio con la migliore fotocamera, ma tra le fotocamere “tradizionali” più ricercate del 2019 troviamo le Nikon D850 e D750, seguite dalle Canon Eos 5D Mark IV e Eos R e dalla Sony A7 III.

osservatorio_mag19_festa_mamma

Grazie a questi strumenti la mamma sarà la depositaria del tempo trascorso durante viaggi, vacanze, saggi e recite dei bambini, oltre ad ogni momento e ricordo di famiglia degno di essere immortalato.

Napoleone Bonaparte diceva “posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto”: le nostre mamme possono forse essere da meno? Il Tempo è davvero un bene prezioso!

Alessandra Casati
Alessandra Casati

Laureata in Giurisprudenza, appassionata di tecnologia, moda e tutto ciò che è trendy.
Scrive per diletto, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze in ambito digitale e “analogico”. Questo dualismo è ben evidenziato dal tatuaggio sulla schiena in esadecimale rappresentante la sua data di laurea.
Vive con Mango, il suo cane. E con il suo fidanzato (di lei, non del cane).
Per il magazine di Trovaprezzi.it cura la sezione Trend indagando le tendenze di consumo e gli interessi di acquisto degli italiani.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

idropulitrici karcher
Lifestyle 7 aprile 2019

Idropulitrici Karcher: la pulizia efficace, ecologica e attenta al portafoglio

L’idropulitrice non è un apparecchio che viene utilizzato frequentemente nel nostro paese, mentre negli Stati Uniti o nei paesi del Nord Europa non c’è famiglia che non ne possieda una. Si tratta