La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a novembre 2024 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Asus, Samsung, Acer e Lenovo. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui notebook da 13 pollici e notebook da 14 pollici, utilizzati spesso sia per lo studio che per il lavoro, oppure per l’intrattenimento in mobilità.
Non mancano i notebook da 15,6 pollici e i notebook da 16 pollici, anche quelli più costosi con schermi mini LED e OLED, ma la maggior parte monta i più tradizionali ed economici schermi LED. Apple come sempre domina la classifica, occupando tre posizioni: i MacBook, anche se notoriamente più costosi, continuano ad essere apprezzati sia da studenti che da professionisti.
La classifica fa riferimento alle ricerche effettuate dagli utenti di Trovaprezzi.it dal 1° al 31 ottobre 2024.
Il MacBook Air con processore M3 da 13 pollici torna in prima posizione. Il processore M3 fornisce ancora più potenza a questo computer portatile estremamente sottile e leggero, con cui si può addirittura giocare ai videogiochi di ultima generazione. Il modello più cercato è caratterizzato da 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e colore Grigio siderale. Bellissimo da vedere, pesa solo 1,24 chilogrammi, quindi è un prodotto facilissimo da trasportare e utile per il lavoro in mobilità.
Il MacBook Air 2022 da 13 pollici con processore M2 passa dalla prima alla seconda posizione, in particolare la versione di colore Mezzanotte. Si tratta di uno dei notebook Apple più sottili in commercio, rinnovato sia nel design che internamente, con un nuovo chip ancora più potente. Il corpo del dispositivo ora assomiglia molto a quello del MacBook Pro 14, con linee più nette per una portabilità maggiore. Presente anche il notch che cela la webcam, finalmente con risoluzione Full HD, quindi a 1080p. Come sempre all’interno non è presente alcuna ventola di raffreddamento, per un prodotto che pesa solo 1,24 chilogrammi. Una soluzione perfetta per l’intrattenimento e il lavoro in mobilità.
Questo notebook Samsung sale di una posizione, precisamente il Samsung Galaxy Chromebook Go XE340XDAA-EXP, un prodotto economico e adatto agli studenti. Disponibile dal 2021, questo computer portatile è piccolo e maneggevole, grazie al suo schermo di 14 pollici e peso di soli 1,45 chilogrammi. All’interno è presente un processore Intel Celeron N4500, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, per un prodotto di fascia bassa, ma comunque affidabile per lo studio.
Ottimo balzo in alto per l’Asus TUF Gaming FX607JU, precisamente il modello N3090W. È un notebook di fascia alta, con un ottimo schermo da 16 pollici con risoluzione Full HD+. Il peso si attesta sui 2,27 chilogrammi, un buon risultato per un computer portatile di queste dimensioni. La versione più cercata è quella che monta 16 GB di RAM, 1 TB di memoria interna su SSD e potente processore Intel Core i7.
L’Acer Aspire A115-32 modello C64E è alla quinta posizione di questa top 10 dei migliori notebook più cercati in Italia. Si tratta di una soluzione di fascia bassa, caratterizzata da uno schermo da 15,6 pollici, processore Intel Celeron N4500, RAM di 4 GB, memoria interna da 128 GB eMMC e sistema operativo Windows 11 Home. Ha un peso molto bilanciato di poco più di 1,6 chilogrammi, per un dispositivo adatto sia allo studio che al lavoro quotidiano.
Il MacBook Pro M3 da 14 pollici con processore M3 è stabile alla ottava posizione: la versione più cercata è il modello MRX33T/A, quella con 11 core. Si tratta di uno dei modelli più recenti dell’iconico computer portatile Apple, disponibile dal 2023. La grande novità è proprio il processore M3 Pro, che migliora le prestazioni già eccellenti delle versioni precedenti, affiancato da 18 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Con un notebook del genere è possibile montare video senza rallentamenti, oppure guardare contenuti sul magnifico schermo di 14,2 pollici mini LED. Pesa solo 1,61 chilogrammi e offre una lunga serie di connessioni, dalla porta HDMI alle tre porte Thunderbolt 4, per un portatile praticamente perfetto.
L’Asus VivoBook Pro 15 OLED F1505VA è una new entry in settima posizione: è un notebook di fascia media che presenta un magnifico schermo OLED da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. La versione più cercata dagli italiani, cioè la variante L1443W, presenta un processore Intel Core i5-13500H, ben 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna su SSD. Pesa solo 1,7 chilogrammi ed è spesso 19,9 millimetri: è un computer portatile per chi vuole solo il meglio per lavorare, giocare o per l’intrattenimento.
Molto cercato dagli italiani è anche il Samsung Galaxy Book4 modello i5-1335U, che integra un processore Intel i5, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna su SSD. Lo schermo da 15,6 pollici è di alta qualità, grazie alla tecnologia Super AMOLED che regala immagini sempre brillanti e luminose, con colori sgargianti e contrasto elevato. La risoluzione del pannello è Full HD, per un prodotto utile sia per l’intrattenimento che per il lavoro quotidiano.
Alla nona posizione si classifica il Lenovo IdeaPad Slim 3 15IRH8, modello di fine 2023 con processore Intel Core i7, ben 512 GB di memoria interna su SSD e 16 GB di RAM. Un ottimo computer portatile per il prezzo al quale viene venduto, visto il suo peso di soli 1,62 chilogrammi e spessore di 17,9 millimetri. Ottimo sia per lo studio che per il lavoro.
In decima posizione c’è l’HP 250 G9 9M3L0AT, un notebook particolarmente economico: la versione più cercata può essere acquistato a poco meno di 340 euro. Presenta uno schermo da 15,6 pollici e un peso piuttosto contenuto di 1,74 chilogrammi. La dotazione tecnica di questa versione è di buon livello: 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna e processore Intel Core i5. Viene venduto senza sistema operativo, infatti è un cosiddetto FreeDos, quindi l’utente può installare qualsiasi software a piacimento, compreso Linux.
La classifica dei TV più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a novembre 2024 con tanti nuovi modelli e qualche sorpresa. Sono presenti diverse new entry: la top 10 non è dominata da un
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a novembre 2024 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica solo dei modelli di Samsung e Apple. Nella top
Scrivi un commento