Menu
Pennelli e Spugnette per il trucco

Pennelli E Spugnette Per Il Trucco in Make-up

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 12,57 €

Confronta nella pagina Pennelli e spugnette per il trucco di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Ci sono alcuni strumenti piccoli ma fondamentali per rendere il make up ancora più impeccabile: sono i pennelli e le spugnette per il trucco. I primi esistono di tante misure e tipologie, a seconda della zona del viso in cui vanno usati. Ci sono pennelli specifici per il fondotinta, ampi e con le setole fitte, per la cipria molto morbidi, angolati per le zone più spigolose del volto. O i pennelli per il trucco agli occhi, che aiutano a usare la matita. Le spugnette per il trucco servono a uniformare. Anche queste esistono di vari tipi: le piatte sono perfette per stendere il trucco in zone ampie, quelle triangolari invece permettono di raggiungere le zone del viso più difficili.

 
Filtra
8.086 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 28 giugno 2024
Mascara: i migliori brand e prodotti per ciglia irresistibili
Beauty e Salute 08 maggio 2024
I 5 migliori prodotti per un trucco da sposa fai da te impeccabile

Guide all'acquisto

Trucco da cerimonia: guida all'acquisto del make-up per le occasioni speciali
Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pennelli e Spugnette per il trucco

Come si lavano i pennelli per il trucco?

Si bagna bene il pennello con acqua fredda, cercando di bagnare solo la parte delle setole per non indebolire l’adesivo che lo lega all’impugnatura. Si passa poi uno shampoo delicato o un detergente nel palmo della mano e si fa scorrere il pennello attraverso il liquido. Si risciacqua con acqua, si appoggia il pennello su un asciugamano per farlo asciugare all’aria e si aspetta almeno una notte prima di usarlo.

Come si usano le spugnette per il trucco?

Alcuni truccatori consigliano di bagnare la spugna prima di usarla, così non assorbe troppa quantità di prodotto. Per un corretto uso, si applica una piccola quantità di prodotto e la si poggia sul dorso della mano, si raccoglie il trucco con la parte ampia della spugnetta e si picchietta sulla pelle facendo un po’ di pressione con un movimento rotatorio. Con la punta della spugnetta si possono raggiungere i punti più difficili come attorno al naso.

Quanto costano i pennelli e le spugnette per il trucco?

I prezzi delle spugnette make-up possono variare dai 3 euro ai 40 euro circa. Dipende dalla tipologia, dalla forma e dal materiale di composizione. Solitamente pennelli e spugnette make-up di qualità si trovano a prezzi accessibili, ma se si hanno esigenze specifiche che richiedono un uso particolare o dei materiali più pregiati o se si va alla ricerca di prodotti più professionali, il costo può aumentare.

Pennelli e Spugnette per il trucco: tutto quello che c’è da sapere

Come rendere facile il make up

Truccarsi non è un’operazione così semplice. Ma esistono degli accessori preziosi che agevolano il make up e aiutano a stendere, sfumare, applicare i prodotti. Indispensabili, ad esempio, sono i pennelli, che servono per sfumare e creare ombreggiature: agevolando la stesura del trucco, rendono più armonici i passaggi di colore e di texture. Ne esistono di tante misure e tipologie, a seconda della zona del viso in cui vanno usati. Ci sono pennelli specifici per il fondotinta, che in genere sono ampi così il prodotto viene steso velocemente su tutto il viso. Hanno spesso setole fitte e una forma arrotondata, per dare un effetto naturale senza lasciare sulle guance il prodotto in eccesso. I pennelli per la cipria tendono a essere morbidi, regalando una vera e propria carezza sul volto durante l’applicazione. Quando sono particolarmente piccoli possono essere utilizzati anche per applicare il blush. Il pennello angolato è perfetto realizzare la tecnica di contouring per le zone più spigolose (sotto gli zigomi, le tempie, la mascella o il naso) e ottenere una finitura professionale. Ma i pennelli sono fondamentali anche per il trucco agli occhi. Possono creare effetti di precisione con la matita, stendere l’ombretto o sfumarlo. Anche le spugnette per il trucco servono a creare una base uniforme e precisa. Sono di piccole dimensioni e quindi facilmente contenibili in astucci o borse e possono essere usate sia da bagnate che da asciutte. Esistono varie tipologie: quelle piatte sono perfette per stendere il trucco in zone ampie come sulle guance o sul mento. Quelle triangolari invece permettono di raggiungere le zone del viso più difficili, rimodellando il trucco quando è applicato in eccesso. Le più usate sono le spugnette make up ovali, che grazie alla loro forma spalmano il fondotinta in modo preciso e dettagliato. Tra gli accessori indispensabili per il make up c’è il temperino, che garantisce accuratezza e precisione nell’uso delle matite per labbra e occhi. Il più comune è a doppio foro, ma ne esistono anche a foro unico o con foro piccolo specifico per l’eyeliner.   

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su