Menu

Acer QG240YH3bix a partire da 102,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor da gaming Diagonale da 23,8 pollici Risoluzione Full HD Refresh rate a 100 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
5 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Acer in Monitor

Tech 18 luglio 2021
Calibrazione TV e monitor: cosa significa e chi dovrebbe farla
Tech 01 marzo 2020
I migliori monitor da gaming
Tech 23 agosto 2019
Acer Nitro XF2: in arrivo due monitor a 240Hz

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Acer QG240YH3bix

Pensato per i PC da gaming in grado di gestire contenuti entro la risoluzione 1080p, il monitor 23,8 pollici Acer QG240YH3bix offre una configurazione da fascia medio-bassa. In altre parole, non ci si dovranno attendere le performance di top di gamma come Samsung Odyssey Ark S55BG970NU, ma una solida esperienza di utilizzo con titoli più o meno recenti. La configurazione prevede un display LED TFT con risoluzione 1920x1080 pixel, ovvero Full HD, per una densità di pixel di 93 ppi. La frequenza di aggiornamento di 100 Hz migliora l’esperienza con i videogiochi, mentre il tempo di risposta si rivela appena sufficiente per un prodotto descritto come monitor da gaming (4 ms). I dati relativi a contrasto (3000:1) e angolo di visione (178 gradi) rientrano invece nella media, così da offrire prestazioni adeguate. Il monitor Acer QG240YH3bix registra poi una luminosità massima di 250 cd/m2; pur non essendo molto elevato, questo dato consente di sfruttare in maniera basica il formato HDR10, per una maggiore ottimizzazione di contrasto e luminosità. Per quanto riguarda la gestione della gamma cromatica, il produttore dichiara una copertura del 95% dello spazio colore sRGB, garanzia di una discreta fedeltà. Per ultimo, è giusto spendere qualche parola sul design. Il monitor da gaming Acer QG240YH3bix sceglie la strada della semplicità, con linee minimaliste e pulite. Le cornici sono di dimensione medio-piccola e lo stand presenta un impatto visivo discreto. Un monitor dall’aspetto misurato, insomma, che non sfigura neanche in ambienti professionali o comunque non legati al gaming.

Acer QG240YH3bix in pillole:

  • Diagonale da 23,8 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Frequenza di aggiornamento massima di 100 Hz
  • Supporto ad HDR
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Acer QG240YH3bix

Quali connessioni prevede il monitor Acer QG240YH3bix?

Il monitor Full HD Acer QG240YH3bix è dotato di una porta HDMI, un connettore VGA, ingresso per le cuffie da 3,5 mm e alimentazione. Un elenco che fa capire come l’apparecchio si rivolga soprattutto alla fascia bassa del mercato. I collegamenti sono posizionati nell’angolo in basso a sinistra della sezione posteriore del display.

Il monitor Acer QG240YH3bix presenta tecnologie specifiche per il gaming?

Sì, il monitor Acer QG240YH3bix è dotato di alcune tecnologie destinate a migliorare la fruizione dei videogiochi. Tra le altre, si segnala il supporto ad AMD FreeSync, sistema destinato ad aumentare la sincronizzazione tra monitor e schede video AMD per la riduzione del fastidioso fenomeno del tearing.

Quanto è grande il monitor Acer QG240YH3bix?

Acer QG240YH3bix è un monitor di dimensioni compatte. Le sue misure sono pari a 542,4 mm di larghezza, 323,1 mm di altezza (412,3 mm con lo stand) e 38,5 mm di profondità (177 mm con lo stand). Il peso è di circa 2,8 kg.

In quale fascia energetica rientra il monitor Acer QG240YH3bix?

Il monitor 23,8 pollici Acer QG240YH3bix fa parte della classe di efficienza D, con un consumo annuo (equivalente a 1.000 ore) di 13 kWh. Si tratta quindi di un prodotto piuttosto efficiente dal punto di vista energetico, sia con contenuti SDR che con quelli HDR.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 marzo 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Acer!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su