Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Asus ProArt PA279CV a partire da 502,77 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Display per la grafica Risoluzione 4K Certificazione Calman Ruotabile in verticale
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
12 offerte
Vista

Ultimi articoli in Monitor

AOC Gaming G3: arrivano i nuovi monitor con refresh rate a 165 Hz
Tech 29 luglio 2021
Samsung Odyssey Neo G9 ufficiale: monitor curvo da 49″ con Mini LED
Tech 28 luglio 2021

Guide all'acquisto

Trova i migliori monitor per PC: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Asus ProArt PA279CV

All’interno della lineup di monitor di Asus, il modello Asus ProArt PA279CV rappresenta la soluzione ideale per i professionisti in ambito grafico, dall’editing di foto e video alle necessità su applicativi CAD. La caratteristica più importante di questo modello, infatti, è l’attento processo di calibrazione che conclude la produzione di ogni singola unità, in modo da garantire la massima fedeltà cromatica in ogni tipo di ambito. Partendo dalle caratteristiche di base, il monitor offre un pannello da 27 pollici di diagonale con rapporto di aspetto 16:9 e risoluzione 4K Ultra HD. La tecnologia integrata è di tipo IPS, con ampi angoli di visuale di 178 gradi per poter visualizzare correttamente l’immagine a schermo anche dalle angolazioni più estreme. Passando al già citato processo di calibrazione del pannello, Asus ProArt PA279CV offre una copertura del 100% degli spazi colore sRGB e Rec.709 per una gamma decisamente più ampia da sfruttare per le attività professionali più complesse in ambito fotografico. La certificazione di Calman, inoltre, garantisce un ulteriore livello di calibrazione con un valore Delta E inferiore a 2. Nelle impostazioni raggiungibili dal pannello di controllo è possibile attivare il supporto alla tecnologia Adaptive Sync, che permette di sfruttare le animazioni più rapide nel range 40-60 Hz senza incorrere in fenomeni di tearing dell’immagine. Sempre dal pannello di controllo è possibile attivare diversi pre-set per quanto riguarda la gestione dei colori. A livello di design ed installazione, il monitor presenta un comodo stand d’appoggio, con la possibilità di regolare il display non solo in altezza e nel tilt verticale, ma anche di ruotarlo fino a 90 gradi in posizione verticale.

Asus ProArt PA279CV in pillole:

  • Monitor professionale per l’ambito grafico
  • Pannello 4K IPS da 27 pollici di diagonale
  • Copertura 100% sRGB e Rec.709
  • Tecnologia Adaptive-Sync
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ProArt PA279CV

A chi è indirizzato il monitor Asus ProArt PA279CV?

Asus ProArt PA279CV rappresenta un monitor dedicato in particolare ai professionisti nell’ambito della grafica digitale. Per quanto sia possibile sfruttarlo per ogni tipo di attività, la caratteristica principale di questo modello è l’ampia gamma di colori disponibili per un’esperienza visiva molto fedele, in modo da poter lavorare su colori naturali con l’editing fotografico e video.

Su quale gamma di colori può contare Asus ProArt PA279CV?

Asus ProArt PA279CV è certificato Calman con un valore Delta E inferiore a 2. Il monitor, inoltre, copre il 100% dello spazio colore sRGB e Rec.709.

Di quali connessioni dispone Asus ProArt PA279CV?

Sul retro sono disponibili due porte HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2 ed un ingresso USB Type-C con supporto al segnale video. È anche disponibile un comodo hub USB con quattro porte USB 3.0 in passtrough.

Qual è la risoluzione di Asus ProArt PA279CV?

Il monitor offre un pannello da 27 pollici con risoluzione 4K Ultra HD. Nello specifico, dato il rapporto d’aspetto 16:9, il valore preciso è di 3840 x 2160 pixel.


Ultime opinioni Asus ProArt PA279CV

4
Ottimo monitor per professionisti della grafica

Per portare al termine alcuni progetti di grafica, come editing e progettazione CAD, c’è bisogno di un monitor adeguato. Come questo Asus ProArt PA279C. Che è veramente l’ideale per chi lavora tanto al PC. La risoluzione è 4K, e grazie alla taglia da 27 pollici la performance complessiva è davvero ottima. La resa dei colori, come è giusto aspettarsi da un apparecchio simile, è veramente precisa e dettagliata. Non ha una reattività così elevata, ma ci può stare. E non essendo un apparecchio pensato per il gaming, direi che si può passare sopra a questi dettagli. Contano di più i valori di luminosità e contrasto, e qui i dati sono decisamente superiori. Non è un monitor per tutti, lo si vede considerando anche il prezzo. Ma se lavorate nell’ambito grafico, secondo me dovreste davvero dargli un’occhiata, e magari fare un piccolo sacrificio per acquistarlo.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su