Menu

LG UltraGear 27GR75Q a partire da 239,63 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming Schermo da 27” Pannello IPS Risoluzione QHD Frequenza di 165 Hz
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Trend 18 gennaio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei monitor più cercati in Italia nel 2024
Tech 09 gennaio 2024
Le novità di HP al CES 2024

Guide all'acquisto

Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide
Monitor da gaming: guida all’acquisto per scovare quello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione LG UltraGear 27GR75Q

Nella categoria dei monitor gaming di LG, il modello LG UltraGear 27GR75Q si posiziona nella fascia media, offrendo una soluzione bilanciata tra risoluzione e prestazioni. Partendo dalle specifiche tecniche più importanti del prodotto, si parla in questo caso di un monitor 16:9 da 27 pollici di diagonale e design piatto. Il pannello è di tipo IPS, con una risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Il vantaggio principale dei pannelli IPS è la calibrazione naturale dei colori, ma si sottolinea anche l’angolo di visuale esteso fino a 178 gradi, in modo da poter visualizzare in maniera ottimale l’immagine dalle angolazioni più estreme. Il design è in linea con gli altri monitor gaming della linea LG UltraGear, ma con qualche personalizzazione in più rispetto a modelli più semplici come LG 27GQ50F. Ad esempio, il modello LG UltraGear 27GR75Q presenta uno stand a doppio snodo che consente una regolazione libera dell’altezza, dell’inclinazione e della rotazione. All’occorrenza, questo monitor è installabile in posizione verticale, utile specialmente in una configurazione a doppio schermo. Parlando di prestazioni, questo modello dispone di una frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz e un tempo di risposta GtG di 1 millisecondo. Ciò significa che si può raggiungere un livello molto alto di fluidità senza sacrificare l’immediatezza delle azioni a schermo, garantendo un’ottima base per il gaming competitivo. Per poter mantenere le migliori prestazioni senza la necessità di impostare un blocco manuale al framerate, LG UltraGear 27GR75Q supporta pienamente la tecnologia Nvidia G-Sync, che si occupa di stabilizzare la sincronia verticale dei fotogrammi ed eliminare il tearing delle immagini in presenza di una frequenza di aggiornamento variabile. Lato audio, infine, non sono presenti in questo caso degli altoparlanti integrati, sostituiti da una più semplice presa jack da 3,5 mm per poter collegare cuffie o speaker esterni.

LG UltraGear 27GR75Q in pillole:

  • Monitor gaming da 27 pollici con design piatto
  • Pannello IPS con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel
  • Refresh rate da 165 Hz con tempo di risposta GtG di 1 ms
  • Compatibile con Nvidia G-Sync
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG UltraGear 27GR75Q

Il monitor LG UltraGear 27GR75Q è dotato di casse audio integrate?

No, questo modello non presenta altoparlanti integrati. Tuttavia, è possibile superare questa mancanza sfruttando l’uscita audio con jack da 3,5 mm presente sul pannello posteriore del monitor. Con questo collegamento, infatti, si possono collegare speaker esterni o un paio di cuffie direttamente al monitor, soluzione utile soprattutto se si decide di utilizzare il monitor con una console fissa e non con un PC.

LG UltraGear 27GR75Q supporta i contenuti HDR?

Sì, LG UltraGear 27GR75Q è compatibile con lo standard HDR 10, sia per giochi che per video. Non è presente una certificazione ufficiale per il supporto HDR, ma è possibile attivare senza problemi la modalità HDR dalle impostazioni del proprio sistema operativo.

LG UltraGear 27GR75Q è compatibile con AMD FreeSync?

Sì, oltre alla certificazione Nvidia G-Sync, questo modello supporta senza problemi anche la tecnologia AMD FreeSync Premium. In questo modo gli utenti in possesso di una scheda grafica compatibile possono sfruttare l’ottimizzazione delle frequenze variabili per mantenere la massima fluidità in gioco.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 aprile 2023

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto LG!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su