Menu

MSI G2712 a partire da 234,49 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming Schermo da 27” Risoluzione Full HD Tempo di risposta 1 ms AMD FreeSync Premium
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI G2712

Nella categoria dei monitor MSI dedicati al gaming, il modello MSI G2712 garantisce ottime prestazioni per gli amanti dei giochi competitivi, sacrificando qualcosa dal punto di vista della qualità dell’immagine. Partendo dalle caratteristiche di base, questo modello integra un display da 27 pollici di diagonale con design flat. La risoluzione è Full HD, con un valore massimo di 1920 x 1080 pixel in formato 16:9. Le cornici ai bordi del monitor sono molto ridotte, in modo da facilitare l’installazione di un secondo monitor in modalità multischermo. Il pannello montato è di tipo IPS, con una calibrazione dei colori naturale e non troppo carica nella saturazione. Tuttavia, dal pannello di controllo integrato sono disponibili diversi pre-set dell’immagine per poter trovare il miglior bilanciamento in base alle proprie preferenze. Inoltre, il display gode di un filtro automatico per la riduzione della luce blu, che permette di utilizzare il monitor per diverse ore al giorno senza un eccessivo affaticamento agli occhi; anche durante le sessioni serali o negli ambienti con scarsa illuminazione naturale. Come anticipato, il focus principale del modello MSI G2712 sono le prestazioni. Da questo punto di vista, il monitor raggiunge una frequenza di aggiornamento massima di 170 Hz, con tempo di risposta MPRT di 1 millisecondo. In questo modo si percepisce una notevole fluidità negli spostamenti rapidi, senza il rischio di effetti motion blur o fenomeni di input lag con le periferiche da gioco collegate al PC. Per poter garantire le migliori performance senza un blocco manuale al framerate, MSI G2712 supporta la tecnologia AMD FreeSync Premium, che mantiene stabile la sincronia verticale dei fotogrammi senza il rischio di tearing dell’immagine. Per quanto riguarda le possibilità di collegamento del prodotto, sul retro del monitor sono disponibili due porte HDMI in versione 1.4, una porta DisplayPort 1.2, e infine un’uscita audio con jack da 3,5 mm per il collegamento di cuffie o altoparlanti esterni.

MSI G2712 in pillole:

  • Monitor gaming da 27 pollici con risoluzione Full HD
  • Frequenza di aggiornamento massima di 170 Hz con AMD FreeSync Premium
  • Tempo di risposta MPRT di 1 millisecondo
  • Collegamenti HDMI, DisplayPort e uscita audio per cuffie e altoparlanti
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI G2712

Il monitor MSI G2712 è dotato di altoparlanti integrati?

No, questo modello non dispone di speaker integrati. Tuttavia, grazie all’uscita audio presente sul retro, è possibile collegare cuffie o un paio di casse esterne direttamente al monitor. Soluzione comoda, in particolare, per chi volesse usare il monitor non solo su PC, ma anche su console da gioco come PlayStation e Xbox.

Si può utilizzare il monitor MSI G2712 con Nvidia G-Sync?

Il modello MSI G2712 non è certificato ufficialmente come monitor G-Sync ready. Ciononostante, i possessori di schede grafiche Nvidia possono forzare l’attivazione della modalità G-Sync anche con questo monitor. Il rischio è che possano presentarsi artifici grafici in alcuni casi, specialmente quando il framerate scende al di sotto della soglia dei 60 FPS.

Che tipo di pannello monta il monitor MSI G2712?

Questo modello monta un pannello di tipo IPS. Rispetto ai monitor di tipo VA, come MSI G322C, il modello MSI G2712 presenta colori più naturali e angoli di visuale più estesi, in modo da poter visualizzare l’immagine fino a un’angolazione di 178 gradi senza variazioni di colore o luminosità.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su