Menu

Philips 32M1C5500VL a partire da 243,60 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor gaming Schermo da 32” Risoluzione QHD Frequenza di 165 Hz Pannello VA
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
17 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Monitor

Tech 13 giugno 2024
Asus ha annunciato i nuovi monitor ROG Strix per il gaming
Tech 04 giugno 2024
Samsung presenta i nuovi Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity 2024

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Philips 32M1C5500VL

Tra i monitor Philips dedicati al gaming, il modello Philips 32M1C5500VL offre una soluzione perfettamente bilanciata tra fluidità e qualità dell’immagine. Nello specifico, si parla di un monitor PC da 32 pollici di diagonale in 16:9, con design curvo pensato per ridurre la dispersione dello sguardo, date le dimensioni non indifferenti del display. A livello di risoluzione, questo modello raggiunge lo standard QuadHD, con un valore di 2560 x 1440 pixel. Il pannello è realizzato con tecnologia VA, capace di restituire colori vividi e contrasti accentuati per una maggiore profondità del nero, ma allo stesso tempo mantenendo ampi angoli di visuale al pari di un display di tipo IPS, come il Philips 275E2FAE. Come anticipato, il modello Philips 32M1C5500VL non sacrifica nulla dal punto di vista della fluidità, vantando una frequenza di aggiornamento massima di ben 165 Hz, con tempo di risposta minimo di 1 millisecondo nella scala MPRT (4 ms GtG). Ciò significa che, oltre alla grande rapidità nella navigazione, il refresh rate così elevato si traduce in un framerate potenzialmente molto alto, fino a 165 FPS con sincronia verticale attiva. Tuttavia, anche mantenendo sbloccato il framerate massimo, non si rischiano fenomeni di tearing dell’immagine, grazie alla tecnologia Adaptive Sync già integrata nel monitor. Un altro aspetto da tenere in considerazione è che il Philips 32M1C5500VL offre un supporto completo anche per quanto riguarda la multimedialità, grazie alla compatibilità con i contenuti HDR, sia lato video, sia lato gaming. Per quanto riguarda la connettività del monitor, infine, questo modello mette a disposizione una doppia porta HDMI 2.0 e un’uscita DisplayPort 1.4, quest’ultima consigliata per sfruttare al massimo la tecnologia Adaptive Sync. Mancano gli altoparlanti integrati, sostituiti da una più versatile uscita jack da 3,5 mm per il collegamento di cuffie e speaker esterni.

Philips 32M1C5500VL in pillole:

  • Monitor gaming da 32 pollici con display curvo
  • Pannello di tipo VA con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel
  • Frequenza di aggiornamento massima di 165 Hz con Adaptive Sync
  • Porte HDMI e DisplayPort, uscita audio per cuffie e casse esterne
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Philips 32M1C5500VL

Il monitor Philips 32M1C5500VL è compatibile con la tecnologia Nvidia G-Sync?

No, in questo caso non si parla di un monitor compatibile con G-Sync. Tuttavia, il Philips 32M1C5500VL vanta una tecnologia Adaptive Sync, con un funzionamento del tutto simile a quello di Nvidia G-Sync o AMD FreeSync.

Il modello Philips 32M1C5500VL è dotato di altoparlanti integrati?

No, questo monitor non dispone di speaker interni, sostituiti da una porta jack da 3,5 mm, utilizzabile per il collegamento di altoparlanti esterni o cuffie, con il volume regolabile direttamente dal pannello di controllo del monitor.

Qual è la frequenza di aggiornamento massima del monitor Philips 32M1C5500VL?

Per quanto riguarda il valore nativo, la frequenza massima supportata dal Philips 32M1C5500VL è di 144 Hz. Tuttavia, grazie all’overdrive controllato direttamente dal monitor, si può raggiungere una frequenza più elevata, fino a 165 Hz senza rischi di artefatti grafici o instabilità dell’immagine. A livello di tempo di risposta, invece, si passa da un valore minimo di 1 ms MPRT a 4 ms GtG.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Philips!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su