Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Mi Essential a partire da 260,91 €

4
1 opinione prodotto
Doppio sistema frenante Compatibile con App Mi Home Telaio pieghevole Faro ultra luminoso
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
28 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Giornata Mondiale dell’Ozono: cosa possiamo fare?
Lifestyle 16 settembre 2021
Monopattini elettrici Xiaomi, economici e tecnologici: quale scegliere?
Sport 15 settembre 2021

Recensione Xiaomi Mi Essential

Dal peso di appena 12 kg, il monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential è un mezzo di trasporto comodo e performante. Ha in comune con altri monopattini elettrici Xiaomi la velocità massima preimpostata di 25 km orari circa, con l'aggiunta di un sofisticato sistema di controllo della velocità di crociera e di recupero dell'energia cinetica (tecnologia Kers). Gli pneumatici misurano 8,5 pollici e sono antislittamento e ammortizzanti. Il sistema frenante è doppio a differenza di molti monopattini elettrici di concorrenza e sul manubrio è presente un comodo display integrato che permette di tenere sempre sotto controllo tutti i parametri dello Xiaomi Mi Essential: velocità, carica residua della batteria, chilometri percorsi e la modalità scelta. La batteria da 187 Wh consente di usufruire del monopattino per circa 20 km prima di essere messa sotto carica. E ancora, sulla parte anteriore è presente una luce integrata per una guida sicura durante le ore notturne. Si tratta di un faro ultra luminoso che consente di essere visibili dagli automobilisti anche a grandi distanze. Dal punto di vista strutturale, invece, lo Xiaomi Mi Essential è un modello pieghevole, può essere portato ovunque, in casa, in ufficio, ma anche sui mezzi pubblici. Questo è un monopattino avanzato anche dal punto di vista tecnologico dato che può essere associato tramite Bluetooth all'App Mi Home, da installare sul proprio cellulare, per controllare in tempo reale la velocità di guida e la carica residua della batteria. 

Xiaomi Mi Essential in pillole: 

  • Autonomia batteria 20 km
  • Velocità massima 25 km/h
  • Peso 12 kg
  • Pneumatici da 8,5 pollici
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Mi Essential

Quali tecnologie presenta il monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential?

Sul monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential spicca la tecnologia Kers, un sistema di controllo della velocità di crociera (che raggiunge al massimo i 25 km orari) e di recupero dell'energia cinetica dispersa durante la fase di accelerazione. A questo si aggiunge la possibilità di collegare il monopattino all'App Mi Home sul proprio smartphone, in maniera tale da controllare da remoto tutti i parametri in tempo reale. 

Che batteria monta il monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential?

Sul monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential è installata una batteria al Litio da 187 Wh che consente di utilizzare il mezzo, con una sola carica, per circa 20 km. Numero che varia in base alle condizioni di uso del mezzo, ossia pendenza della strada, peso dell'utente e tipo di superficie. Una volta esaurita, la batteria può essere collegata alla corrente elettrica e ricaricata nel giro di 3-4 ore. 

Quali parametri sono visibili sul display dello Xiaomi Mi Essential?

Il manubrio del monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential presenta un comodo display integrato che consente di tenere sotto controllo, in tempo reale, tutte le caratteristiche del mezzo. Nello specifico: velocità, chilometri totali percorsi, modalità scelta e stato di carica della batteria. 

Come sono fatte le ruote dello Xiaomi Mi Essential?

Le ruote da 8,5 pollici del monopattino elettrico Xiaomi Mi Essential presentano all'interno una camera d'aria. Per questo motivo è necessario, periodicamente, tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici e, eventualmente, gonfiarli con una semplice pompa. Si tratta di ruote molto resistenti agli urti e all'asfalto dissestato. Infatti, è un modello antideflagrante, che impedisce le forature e la cui durata è aumentata di circa tre volte rispetto a quelle installate su monopattini di concorrenza.


Ultime opinioni Xiaomi Mi Essential

4
MiScooter essential
Acquistato da Gshopper

Ottimo per chi effettua brevi tratti e gli serve leggero da poter caricare e scaricare dai mezzi. Non ha molta autonomia e velocità a fronte di una maggiore leggerezza e prezzo basso.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 maggio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su