Menu

Apple Pencil (USB-C) a partire da 84,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Stylus pen attiva Ricarica tramite USB-C Funzioni senza contatto Azioni a doppio tocco Aggancio magnetico
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Apple Pencil (USB-C)

Nella categoria delle periferiche Apple, uno degli accessori più consigliati per sfruttare al massimo le potenzialità di iPad è Apple Pencil (USB-C). Si tratta dell’ultima evoluzione del pennino digitale prodotto da Apple, che si differenzia dalle versioni precedenti proprio per la funzione di collegamento e ricarica tramite porta USB Type-C. Il design rimane invariato, proponendo nuovamente la classica forma a matita, con dimensioni tali da garantire una presa molto naturale. Come anticipato, Apple Pencil rappresenta un accessorio fondamentale per i tablet della linea iPad, grazie alle sue tante funzioni che permettono di raggiungere ottimi risultati tanto nel disegno digitale, quanto nella produttività. Una volta abbinata la penna al tablet, tramite l’app Note è possibile iniziare subito a disegnare in totale autonomia, con un pannello di controllo che mette a disposizione diversi strumenti rapidi come la gomma o la tavolozza dei colori. Per quanto riguarda le altre funzioni, Apple Pencil (USB-C) permette di convertire automaticamente un testo scritto a mano libera in testo digitale, ad esempio nella stesura di una e-mail o in una ricerca sul web. Se affiancato a un iPad Pro da 11 pollici (di quarta generazione) o un iPad Pro da 12,9 pollici (a partire dalla sesta generazione), Apple Pencil introduce le funzioni senza contatto: si tratta di una nuova tecnologia per il rilevamento a distanza della penna (fino a 12 mm) e per l’interazione con determinati elementi. Ad esempio, senza dover toccare lo schermo è possibile avere un’anteprima in tempo reale di un determinato pennello prima di iniziare effettivamente a disegnare. Ancora, si possono attivare a distanza alcune funzioni come l’apertura di un link o la pressione di un pulsante. Un’altra caratteristica interessante di Apple Pencil è la gestione rapida degli strumenti tramite un doppio tocco: con questa funzione è sufficiente toccare due volte il pennino in prossimità della punta per passare rapidamente dall’ultimo al penultimo strumento utilizzato, oppure attivare rapidamente la gomma o l’apertura della palette di colori.

Apple Pencil (USB-C) in pillole:

  • Pennino digitale attivo compatibile con diversi modelli di iPad
  • Nuovo sistema di ricarica e collegamento tramite porta USB-C
  • Funzioni senza contatto e strumenti a doppio tocco personalizzabili
  • Aggancio magnetico per riporre il pennino accanto al tablet
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Apple Pencil (USB-C)

Con quali modelli di iPad è compatibile il modello Apple Pencil (USB-C)?

Per quanto riguarda le funzioni base, Apple Pencil (USB-C) è compatibile con la linea iPad Air a partire dalla quarta generazione, iPad di decima generazione, iPad Mini di sesta generazione e tutti i modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici. Le funzioni senza contatto, invece, sono utilizzabili solo su iPad Pro, dalla quarta generazione per i modelli da 11 pollici e dalla sesta generazione per le versioni da 12,9 pollici.

Si può utilizzare Apple Pencil (USB-C) durante la ricarica?

Sì, per quanto risulti più comodo utilizzare il pennino in modalità Bluetooth senza fili, è comunque possibile continuare a utilizzare Apple Pencil (USB-C) anche in modalità cablata, ad esempio nel momento in cui si esaurisce la batteria interna.

Quali sono le differenze tra Apple Pencil (USB-C) e la prima versione di Pencil?

Oltre al nuovo sistema di ricarica tramite porta USB-C, l’ultima versione si differenzia da Apple Pencil di prima generazione per alcune funzioni esclusive, come le azioni a doppio tocco per passare rapidamente da uno strumento a un altro, semplicemente toccando due volte il pennino vicino alla punta.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su