Menu

Logitech G915 a partire da 165,90 €

4
1 recensione prodotto
Tastiera da gioco Meccanica a basso profilo Tasti macro Tecnologia wireless
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
46 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech G915

Logitech G915 è una tastiera da gaming di fascia premium, pensata per i giocatori più esigenti sia dal punto di vista delle prestazioni, sia sotto il profilo del design e delle funzioni. La prima e più importante caratteristica, rispetto ad altri prodotti del brand, è la possibilità di collegarsi in modalità wireless. Si tratta di una funzione particolare per quanto riguarda l’ambito gaming, vista la necessità di ridurre al minimo la latenza tra input e output a schermo. Tuttavia, grazie alla tecnologia Wireless Lightspeed, è possibile utilizzare questo tipo di connessione senza alcun tipo di input lag. Dal punto di vista del design, la tastiera si presenta con ottimi materiali ed uno stile perfettamente equilibrato tra eleganza ed aggressività. La base è in solido alluminio, su cui sono disposti dei tasti meccanici a basso profilo con layout Full QWERTY. L’unica limitazione, in tal senso, è l’assenza di un modello dotato di layout italiano, rendendo necessario l’acquisto della versione internazionale priva di lettere accentate. Dal punto di vista delle funzioni aggiuntive, sul lato sinistro sono presenti cinque tasti macro indipendenti e totalmente personalizzabili. Sulla parte superiore, invece, sono disponibili tre pulsanti per l’attivazione di profili rapidi, modalità di connessione tra Lightspeed e Bluetooth, ed una ghiera personalizzabile. Tutti i tasti principali sono dotati di una retroilluminazione RGB personalizzabile per ogni singolo tasto. Il sistema anti ghosting ed il rollover a N tasti permette, infine, di creare combinazioni a più tasti senza interferire con le funzioni di sistema.

Logitech G915 in pillole:

  • Tastiera meccanica da gaming
  • Layout Full QWERTY con tasti a basso profilo
  • Tasti macro dedicati
  • Connettività wireless a zero latenza
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech G915

Che tipo di switch monta la Logitech G915?

A differenza delle classiche tastiere meccaniche, la Logitech G915 utilizza degli switch proprietari dal design più particolare, che permette di utilizzare dei keycaps a basso profilo per un’esperienza d’uso ancora più rapida.

Quale layout utilizza la Logitech G915?

La tastiera è disponibile in due versioni. La prima utilizza un layout QWERTY completo, comprensivo di tastierino numerico e di cinque tasti macro dedicati sul lato sinistro. La versione più compatta, invece, utilizza una configurazione TKL, senza quindi tastierino numerico per i giocatori che non vogliono un prodotto troppo ingombrante sulla propria postazione. Entrambi i modelli, inoltre, sfruttano la configurazione ANSI internazionale.

Come funzione la tecnologia Lightspeed di Logitech G915?

Lightspeed è un’interessante tecnologia wireless di Logitech, già presente anche su altri modelli di tastiera e su alcuni mouse da gaming. Grazie alla frequenza dedicata del dongle, la latenza è quasi del tutto paragonabile a quella di una classica tastiera cablata tramite USB, permettendo maggiori libertà senza rischiare fenomeni di input lag.

Ultime recensioni Logitech G915

4
Tastiera ideale per giocare

Acquisto non verificato

In passato avevo già acquistato delle tastiere per il gaming prevalentemente economiche. Il feeling era buono ma duravano veramente poco, anche perché io gioco molte ore a settimana. Ho fatto il grande passo e ho acquistato così questo modello Logitech. Il costo è molto alto, e questo lo si potrebbe pure considerare un difetto. Però la qualità è indubbia. Si tratta ovviamente di un apparecchio meccanico, con una deliziosa sensazione quando si spingono a fondo i tasti. Cosa molto utile quando si prova qualche sparatutto, ad esempio. Il fatto che sia wireless potrebbe far storcere un po’ la bocca, però io per adesso non ho notato fenomeni di latenza così evidenti. La retroilluminazione fa capire che si tratta di un prodotto premium. Le luci sono davvero molto belle, personalizzabili in modo molto semplice. È un prodotto che sicuramente non è per tutti. Se volete capire cosa si prova a giocare con una keyboard di fascia alta, però, pensate a questo modello.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 agosto 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su