L’Aspire 5 A514-53 è un computer portatile con schermo da 14 pollici appartenente a una delle gamme più recentemente aggiornate dalla casa madre. Il modello in questione dispone, infatti, di un processore Intel Core di decima generazione che può raggiungere frequenze massime di 3,4 GHz; supporta, inoltre, al suo interno ed esterno tutte le innovazioni pensate dall’azienda taiwanese per offrire una esperienza più fluida alla propria clientela. Il computer si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, tipico delle proposte Acer e, grazie a dimensioni tutto sommato contenute, ben si presta alle attività di chi viaggia spesso per lavoro. Il display antiriflesso con risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel aiuta in questa direzione, garantendo una buona esperienza di visualizzazione anche alla luce del sole e il comparto video è forse la componente meglio riuscita del notebook, tanto da garantire anche ottima qualità dal punto di vista della videocamera incorporata utilizzata nelle conference call. L’Aspire 5 A514-53 si posiziona in una fascia di mercato abbastanza competitiva ma non teme la concorrenza, grazie anche a un dignitoso comparto memoria, con 8 GB di memoria Ram integrata e un’unità a stato solido da 256 GB capace di velocizzare l’elaborazione e l’archiviazione dei dati. Il dispositivo, per concludere, si presenta con un design elegante apprezzato soprattutto da chi partecipa spesso a riunioni di lavoro in presenza.
L’Aspire 5 A514-53 prodotto e commercializzato da Acer offre un’ottima possibilità di connettività e collegamento ad altri dispositivi esterni, grazie a una buona dote di porte e interfacce. Non manca a bordo la tecnologia USB-C per il trasferimento dei dati in modalità ultra veloce e le porte USB in totale sono quattro. La possibilità di collegamento di monitor esterni è, invece, offerta dall’uscita video HDMI 2.0.
Anche per questo modello, Acer si è affidata a uno schermo abbastanza affidabile e in grado di offrire una dignitosa esperienza di visualizzazione. Ci troviamo di fronte a uno schermo LCD con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel e tecnologia IPS.
Assolutamente sì, l’Acer Aspire 5 A514-53 è un computer con misure decisamente nella media dei prodotti della sua stessa categoria e il peso contenuto contribuisce a un facile e comodo trasporto. Parliamo, infatti, di un peso di 1,7 chilogrammi e di uno spessore che non supera i 18 millimetri. Il tutto su una scocca altrettanto contenuta, grazie alla diagonale dello schermo di 14 pollici.
L’Aspire 5 A514-53 è uno dei notebook Acer più versatile dal punto di vista dello stile e del design. Per andare incontro ai gusti di un’utenza varia, infatti, Acer ha predisposto la gamma di questo suo recente modello con cinque diverse colorazioni del coperchio in alluminio sabbiato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 maggio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni