Swift 3 SF314-59 è un computer portatile Acer di fascia media che ben si presta ad un pubblico bisognoso di contenere le spese godendo comunque di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. È sempre stata questa la politica economica di Acer, che preferisce puntare su un computer pratico e versatile con buone caratteristiche e dotazione hardware. In più, questa versione di una delle gamme più funzionali firmate da Acer può contare su un design sottile e leggero che ne aumenta l’attrattività per chi lavora spesso fuori dall’ufficio. Entrando nel dettaglio della scheda tecnica, è possibile invece notare sin da subito come la gestione della macchina sia affidata all’ormai collaudata undicesima generazione di processori Intel Core, con diverse configurazioni possibili e fino ad arrivare al modello Intel Core i7-1165G7 Quad Core già visto all’opera su molti dispositivi della concorrenza. A tecnologia Intel è anche la scheda video integrata, una Intel Iris Xe di buona fattura che riesce a lavorare perfettamente sul buon display LCD da 14 pollici con tecnologia del pannello IPS e risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Lo Swift 3 SF314-59 si può così considerare un computer utile sia dal punto di vista professionale che da quello delle attività ludico ricreative, potendo contare su un comparto video di buon livello per chi guarda spesso video e film sul portatile.
Swift 3 è una delle gamme più importanti all’interno del catalogo di computer portatili firmati da Acer. Si tratta di una serie caratterizzata da notebook pratici e versatili e dal prezzo sostanzialmente contenuto. Come da tradizione Acer, anche in questo caso, il rapporto tra qualità e prezzo è ottimale, vista la buona dotazione hardware e le prestazioni dei singoli modelli.
Acer Swift 3 SF314-59 si contraddistingue per una scocca robusta, leggera e sottile. Quello di essere un computer facile da portare con se è il tratto caratterizzante di tutta la serie che si presenta con una interessante gamma di varianti cromatiche così da andare incontro anche a diverse esigenze di stile personale. Il computer può arrivare a pesare fino ad appena 1,20 chilogrammi.
Acer Swift 3 SF314-59 si presenta con una tastiera italiana con possibilità di personalizzazione della retroilluminazione. Il touchpad è strutturato, invece, con la tecnologia multi-touch Gesture.
Acer Swift 3 SF314-59 può contare su un ottimo storage, stimato al massimo su 1 TB su un’unità a stato solido PCI Express. Non sono purtroppo presenti sulla scocca slot per la lettura di schede di memoria SD, né tantomeno driver ottici per l’inserimento di DVD.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 dicembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni