Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Tecnologia Intel Pannello antiriflesso 512 GB di storage Buona autonomia
Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info

Ultimi articoli in Notebook

I nuovi ASUS VivoBook Pro OLED arrivano in Italia
Tech 18 ottobre 2021
MacBook Pro 2021, l’indiscrezione sul notch a poche ore dal lancio
Tech 18 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione HP Pavilion 13-bb0006nl

Il Pavilion 13-bb0006nl è un computer portatile che il marchio HP ha inserito nelle sue più recenti release per offrire alla propria utenza un computer dotato delle componentistiche più innovative, garantendogli così efficienza e stabilità di ottimo livello. Parliamo, nel dettaglio, di un computer da 13,3 pollici con schermo micro-edge che ne aumenta il rapporto schermo corpo, permettendo così di godere di una buona esperienza di visualizzazione, grazie alla risoluzione Full HD e al 45% della gamma colori NTSC. Il notebook in questione è proposto, all’interno del catalogo della multinazionale americana, nella interessante gamma Pavilion, ben rappresentata su questo stesso sito su cui trovano spazio molte altre varianti, come ad esempio il Pavilion 14-dv0014nl da 14 pollici. Molti sono, inoltre, i computer della concorrenza che possono essere messi a confronto con questo modello; oggi noi abbiamo scelto il ThinkPad L13 Yoga di Lenovo, computer che in più può offrire la comodità della cerniera a 360 gradi per passare dalla modalità di utilizzo notebook a quella tablet. Per chi è alla ricerca di un notebook vero e proprio da utilizzare esclusivamente per la propria professione (anche quando è in viaggio) il Pavilion 13-bb0006nl rimane comunque una valida alternativa. La dotazione interna e l’affidabilità del marchio HP sono garanzia di buone prestazioni, mentre la buona durata della batteria consente di dormire sogni tranquilli dal punto di vista dell’autonomia. Per accennare ulteriormente alla scheda tecnica, diciamo che il processore è un Intel Core i5 di undicesima generazione combinato a 8 GB di memoria Ram e a un’unità SSD con storage massimo di 512 GB.

HP Pavilion 13-bb0006nl in pillole:

  • Processore Intel Core i5
  • Schermo Full HD
  • 8 GB di memoria Ram di base
  • Schermo da 13,3 pollici
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP Pavilion 13-bb0006nl

Che tipo di schermo monta il Pavilion 13-bb0006nl?

Il Pavilion 13-bb0006nl prodotto da HP monta il più classico schermo Full HD da 1920x1080 pixel con lunghezza della diagonale di 13,3 pollici. La luminosità del pannello antiriflesso è di 250 nit e il display può vantare il 45% della gamma cromatica NTSC. Il comparto video del notebook si completa con una fotocamera HP Wide Vision HD da 720p con microfoni digitali dual-array integrati.

Quali sono le specifiche tecniche del processore sul Pavilion 13-bb0006nl?

Il Pavilion 13-bb0006nl è uno degli ultimi modelli di notebook HP e, di conseguenza, è stato già aggiornato all’undicesima generazione di processori Intel. Il processore scelto in questo caso è lo stesso visto già all’opera sul Pavilion 14-dv0014nl da 14 pollici, ossia il modello Intel Core i5-1135G7 Quad Core con 8 MB di cache. A differenza dell’altro modello però, su questa versione la capacità massima di memoria Ram è di 8 GB invece che di 16.

Quali sono le dimensioni del Pavilion 13-bb0006nl?

Il Pavilion 13-bb0006nl è un piccolo computer portatile da 13,3 pollici che fa della trasportabilità uno dei suoi fiori all’occhiello. Il peso è, infatti, limitato ad appena 1,24 chilogrammi (è uno dei più leggeri in circolazione) mentre lo spessore massimo raggiunge la misura di 1,69 centimetri.

Che differenza c’è tra il Pavilion 13-bb0006nl e il ThinkPad L13 Yoga di Lenovo?

La differenza che salta subito all’occhio tra il Pavilion 13-bb0006nl e il ThinkPad L13 Yoga di Lenovo è quella della struttura. Nel caso del primo parliamo, infatti, di un notebook classico, mentre il modello prodotto dalla multinazionale cinese è un comodo computer convertibile con cerniera ruotabile a 360 gradi che gli consente di essere utilizzato anche nella modalità tablet.


Ultime opinioni HP Pavilion 13-bb0006nl

3
Efficienza targata HP

Computer senza infamia e senza lode, ma che non può che essere giudicato soddisfacente visto che dietro c’è HP, un’azienda che anche quando propone computer di fascia media sai che non rimarrai mai indietro sul lavoro. La macchina non si ferma mai e lavora a buon ritmo in ogni attività quotidiana, senza pretendere ovviamente che possa fare faville con Photoshop o programmi di editing video. Lo consiglio a chi come me lavora nella gestione degli eventi aziendali e che quando la sera torna nella propria stanza d’albergo ha ancora da chiudere le presentazioni per il giorno successivo...

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 dicembre 2020

Torna su