Il notebook Legion 5 15ARH7H firmato da Lenovo è uno dei modelli della multinazionale cinese gestiti dalla tecnologia AMD e adattabili al gaming oltre che a tutta una lunga serie di attività da svolgere nel quotidiano. Il computer è infatti dotato di un’ottima tecnologia che lo rende versatile e in grado di offrire la giusta potenza e una esperienza di visualizzazione di buon livello. Lenovo ci ha del resto abituato a computer sempre più performanti e molti sono anche quelli aggiornati recentemente su questo stesso sito, come nel caso di Lenovo ThinkBook 14s Yoga Gen 2 e Lenovo ThinkBook 13s Gen 4. Entrando nello specifico della scheda tecnica di questo modello, va detto sin da subito che il processore è un AMD Ryzen 5 6600H con 6 Core e una frequenza variabile tra 3,3 GHz di base e 4,5 GHz nella modalità massima turbo. Si accompagnano all’unità di alimentazione, 32 GB di memoria Ram del tipo DDR5-SDRAM da 4800 Mhz e un’unità a stato solido PCI Express M.2 da 512 GB. Lenovo Legion 5 15ARH7H affida il suo comparto video a una scheda video NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6 GB di memoria video GDDR6 dedicata e può contare su uno schermo da 15,6 pollici di diagonale dotato a sua volta di 144 Hz di refresh rate, rapporto d’aspetto nativo di 16:9 e 300 nit di luminosità. Il peso del computer sulla bilancia è di 2,4 chilogrammi mentre lo spessore si ferma a 19,9 millimetri.
Lenovo Legion 5 15ARH7H è un computer portatile con buon rapporto tra qualità e prezzo soprattutto se si guarda ai computer da gioco entry level. Parliamo infatti in questo caso di un notebook che funziona da computer gaming ma che è in grado di adattarsi a molte atre attività grazie a una certa versatilità offerta da una dotazione di buon livello e a una struttura compatta ma allo stesso tempo solida.
Lenovo Legion 5 15ARH7H è disponibile con un’unità a stato solido PCI Express M.2 che può contenere fino a un massimo di 512 GB. Non sono presenti sulla scocca lettori di schede integrati mentre è buona la dotazione di porte e interfacce per il collegamento di altri tipi di unità di alimentazione esterne.
Lenovo Legion 5 15ARH7H monta un buono schermo Full HD da 1920x1080 pixel che si caratterizza per un aspetto nativo di 16:9, il pannello a tecnologia IPS e la superficie antiriflesso. I valori raccontano invece di 144 Hz di refresh rate e di 300 nit di luminosità, così da garantire un’ottima esperienza di gioco anche nelle fasi più concitate.
La gestione del comparto video su Lenovo Legion 5 15ARH7H è affidata alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 con 6 GB di memoria video GDDR6 dedicata. L’uscita HDMI per il collegamento a eventuali monitor esterni è del tipo 1.4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni