Menu

Sigma Art 24-105mm f/4 DG OS HSM Sony A

5
1 recensione prodotto
Obiettivo Sigma Linea Art Estensione 24-105 mm Stabilizzatore ottico d'immagine
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Tech 14 giugno 2024
Rendere protagonisti i particolari con i 5 migliori obiettivi macro
Tech 18 marzo 2024
Cambiare approccio ad ogni foto: i 5 migliori obiettivi per fotocamera

Guide all'acquisto

Il dettaglio al centro di tutto: guida all’acquisto dei migliori obiettivi macro
La luce al servizio di scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sigma Art 24-105mm f/4 DG OS HSM Sony A

Il Sigma Art 24-105mm f/4 DG OS HSM - Minolta A-type è un obiettivo intercambiabile di fascia alta con attacco Minolta A da utilizzare con le fotocamere digitali Sony come il modello Sony A7 III (corpo). L’estensione focale minima è di 24 mm e rientra nella categoria dei grandangolari mentre la massima di 105 mm tocca i tele corti. Lo zoom è di circa 4,4 X e consente di avvicinare con qualità gli elementi dello sfondo. L’apertura minima del diaframma è di F/4 e, se ci sono problemi di luce, si può sempre impostare il corretto valore ISO. Lo schema ottico è raffinato e la struttura è composta da 19 elementi suddivisi in 14 gruppi. Il numero di lamelle del diaframma è di 9, due in più rispetto alla media, e consente di realizzare stupendi ritratti con effetto bokeh dove si va a sfocare finemente lo sfondo ponendo in risalto il soggetto in primo piano. Prezioso lo stabilizzatore ottico d'immagine che consente di ridurre al minimo ogni tremolio sia in fase di scatto che mentre si riprende un video; molto utile per chi non ha la mano particolarmente ferma o per chi non utilizza il cavalletto alla massima estensione focale​. La dimensione del filtro è di 82 mm mentre il peso è di 885 grammi.

Sigma Art 24-105mm f/4 DG OS HSM - Minolta A-type in pillole:

  • Obiettivo Sigma della linea Art per fotocamere Sony con attacco Minolta A
  • Apertura minima del diaframma è di F/4
  • Schema ottico di 19 elementi suddivisi in 14 gruppi, peso di 885 g
  • Diaframma con 9 lamelle per un grande effetto bokeh
  • Stabilizzatore ottico d’immagine
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sigma Art 24-105mm f/4 DG OS HSM Sony A

5
Obiettivo di qualità

Acquisto non verificato

Il Sigma Art 24-105mm è un valido obiettivo da montare sulle fotocamere Sony con attacco Minolta; rappresenta una buona alternativa agli obiettivi Sony e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo il prezzo è alto e per l’acquisto è necessario un buon budget di spesa. Lo apprezzano sicuramente i fotografi professionisti, mentre per i principianti è un po’ troppo, meglio optare per altro. Solidi i materiali di costruzione e la maneggevolezza grazie al buon grip. Il peso è un po’ elevato, va bene per le uscite giornaliere ma per i viaggi può risultare ingombrante. In ogni caso è davvero un valido strumento che vale la pena di provare.

Scrivi una recensione
Torna su