Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Sony FE 14mm f/1.8 GM a partire da 1.483,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Obiettivo Sony Top di gamma serie G Apertura di F/1.8 Ultra-grandangolare
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
9 offerte
Vista

Ultimi articoli in Obiettivi per Fotocamere

Osservatorio Trovaprezzi.it: oltre 1milione e 190 mila ricerche nel primo semestre 2020 nella categoria Fotografia
Trend 31 luglio 2020
Fujinon GF 50mm: obiettivo di altissima qualità per Fujifilm GFX 100
Tech 02 agosto 2019

Guide all'acquisto

Obiettivi macro: guida all’acquisto per tutte le tasche
Cattura la luce e ottieni scatti perfetti: guida ai migliori obiettivi fotografici

Recensione Sony FE 14mm f/1.8 GM

Sony FE 14mm f/1.8 GM è un obiettivo top di gamma appartenente alla linea G di Sony che è la migliore. La compatibilità è universale, basta avere lo stesso attacco ma affinità totale è con le mirrorless Sony come il modello Sony A6400 con display posteriore inclinabile di 180° per provare a scattare foto da angolature diverse. Sony FE 14mm f/1.8 GM ha un prezzo elevato e l’acquisto è riservato o ai fotografi professionisti che lo usano per lavoro, o per i grandi appassionati di fotografia; se si è dei principianti è meglio optare per qualcosa di economicamente meno impegnativo. La lunghezza focale non consente di zoomare perché è fissa ed è pari a 14 mm rientrando così negli ultra-grandangolari da utilizzare per le foto paesaggistiche, per la fotografia di strada oppure per andare a riprendere i monumenti nella loro interezza. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,25 metri ed è un dato da prendere in considerazione se, oltre ai paesaggi, si vuole porre la giusta enfasi al primo piano. Altro punto di forza è l’apertura del diaframma di F/1.8 che garantisce foto con una buona luminosità anche quando ci si trova con poca luce naturale a disposizione.

Sony FE 14mm f/1.8 GM in pillole:

  • Obiettivo Sony top di gamma della Linea G
  • Lunghezza focale fissa pari a 14 mm
  • Apertura del diaframma di F/1.8
  • Ideale per appassionati o fotografi professionisti
  • Rientra nella categoria degli ultra-grandangolari
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony FE 14mm f/1.8 GM

Sony FE 14mm f/1.8 GM che tipo di messa a fuoco ha?

L’obiettivo Sony FE 14mm f/1.8 GM ha una messa a fuoco manuale o automatica: sarà sufficiente scegliere quella che si vuole con il tasto disposto sul barilotto. Ovviamente, quando si compra un obiettivo di così alto livello, il bello consiste proprio nel provare a scattare manualmente.

Il diaframma del Sony FE 14mm f/1.8 GM conferisce una buona luce?

La risposta non può che essere di sì visto che l’apertura è di F/1.8; nelle giornate di sole sarebbe meglio usare un paraluce che aiuta a proteggere il sensore dal passaggio di troppi raggi solari che possono poi rovinare la resa fotografica.

A chi è destinato il Sony FE 14mm f/1.8 GM?

Il Sony FE 14mm f/1.8 GM è indubbiamente un top di gamma, appartiene infatti alla linea G e il suo mercato è rappresentato da un pubblico di nicchia. Il prezzo è davvero molto elevato e va comprato solo se si è grandi appassionati oppure dei professionisti nel settore.

Quali sono le dimensioni dell’obiettivo Sony FE 14mm f/1.8 GM?

Questo obiettivo di casa Sony ha un diametro di 83 mm, la lunghezza di 99.8 mm e un peso di soli 460 grammi. Non è assolutamente impegnativo da portare in giro, va bene anche in un viaggio di media durata.

Com' è realizzato lo schema ottico del Sony FE 14mm f/1.8 GM?

Se la parte esterna dell’obiettivo è perfetta, lo stesso si può confermare di quella interna in cui ci sono 14 elementi suddivisi in 11 gruppi che lavorano armonicamente per conferire una resa fotografica di alto livello.


Ultime opinioni Sony FE 14mm f/1.8 GM

5
Ottimo per il mio lavoro

Ho comprato questo obiettivo per la mia mirrorless Sony a pieno formato facendo quello che può tranquillamente definirsi un investimento. La fotografia è il mio lavoro quindi non posso non avere il top della qualità, anche se sono pienamente consapevole che sono le mani e l’esperienza a fare la differenza. Io scatto sempre in manuale ma qualche volta ho provato la messa a fuoco automatica e devo dire che sono rimasto stupito dalla velocità e dalla silenziosità dell’apparecchio. Lo consiglio ai miei colleghi fotografi, chi non è avvezzo a questo mondo è meglio che non lo compri.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 aprile 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su